lunedì 22 ottobre 2012

GF del Brunello e Val D'Orcia sono tredicesimo

Ieri mi sono classificato tredicesimo all GF del Brunello e Val D'Orcia.
Queste sì che sono gare che mi piacciono e corro molto volentieri:le granfondo...sarà stato perchè non l'ho mai corsa, sarà stato per la giornata primaverile con oltre venti gradi di temperatura, sarà stato per il clima di festa che si respirava ma devo proprio dire che ieri è stata una giornata per me diversa che da molto tempo non assaporavo...La gara ho cercato di correrla da protagonista ma non avevo sensazioni buone come il venerdì quando ho corso la cronoscalata Bagno Vignoni-Rocca D'Orcia;avrei comunque potuto ambire ad una posizione tra i primi dieci ed ho invece agguantato un discreto tredicesimo posto che non è poi tanto male ((ma non mi soddisfa appieno) visto il finale di stagione.Peccato che al trentacinquesimo chilometro quando eravamo in un gruppetto io, Corsetti, Manzoni,Bellucci,Rocchetti e Orazzini i miei compagni di fuga abbiano stoppato il primo dei due attacchi di Rocchetti dove ero scattato anch'io per prender il largo assieme a quest'ultimo mentre al secondo attacco dove non sono scattato, Leopoldo Rocchetti se ne è andato tutto solo guadagnando su di noi quattro minuti.Questa fase della gara, vista la mia non brillante partenza, poteva essere il momento chiave per strappare una posizione nei primi dieci assoluti di questa classica della MTB di fine stagione.Ora altri due XC prima del meritato riposo.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...