venerdì 19 ottobre 2012

Alla cronoscalata Bagno-Vignoni Rocca D'Orcia buon secondo assoluto!

Questo pomeriggio, dal bel paese di Bagno Vignoni, si è corsa la decima edizione della cronoscalata che precede la grande giornata di domenica che si concluderà con la Granfondo del Brunello e Val D'Orcia.
Cinque km e mezzo da fare a tutta:non tutti in salita per la verità perchè nel tratto iniziale abbiamo trovato una discesa bella tecnica. La mia partenza alle 15:58 mi ha visto affrontare la gara al massimo delle mie possibilità ma il crono ha premiato Spadi che mi ha rifilato trentuno secondi;al terzo posto distanziato circa di trenta secondi da me si è classificato Giuliani dell Axevo.
Ritengo di buon livello la mia prova anche se preparandola diversamente avrei potuto limare qualcosa:sono partito con lenti trasparenti e all'inizio della gara il sole mi riflettaeva e mi ha impedito di guidare al meglio la bici nelle curve, la parte alta del percorso non la avevo provata ma era comunque tutta in salita.Buona la scelta delle gomme semislick che secondo me hanno aiutato.Oggi difficilmente avrei battuto il tempo di Spadi ma mi sarei potuto avvicinare di un po'.
Ora pensiamo a domenica; correrò una GF da me mai disputata!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...