domenica 13 marzo 2011

Divertimento questa mattina alla prima prova Livenza Bike

Qualche Domenica non guasta se, lontano dagli impegni agonistici di un certo livello,mi dedico a qualche pedalata in compagnia soprattutto perchè, non essendo un biker professionista non mi posso di certo permettere di sorbirmi quasi ogni Domenica trasferte lunghe col rischio di arrivare alla gara della domenica già molto stanco e, tenendo conto del lavoro che svolgo, i sabati liberi sono per me merce rara...E'per questo motivo che, anche se inizialmente lo volevo fare, ho rinunciato a malincuore alla GF Castello di Monteriggioni che mi avrebbe probabilmente messo KO visto che avrei dovuto correre con la mia automobile di sera per non dire di notte per arrivare alla gara.
Questa mattina a Vidor, si è svolta la prima prova del Trofeo non competitivo denominato Livenza Bike ed io, invogliato a partecipare dall'amico Davide, organizzatore tra le altre anche,da quest anno del Giro della Torre di Collalto,vi ho preso parte con molto entusiasmo e divertimento. Il percorso, disegnato alla perfezione sulle colline di Colbertaldo, Vidor e sulle sponde del fiume Piave, presentava continui cambi di ritmo, single track, tratti boschivi e scalinate da percorrere con bici in spalla; un percorso degno di un XC agonistico che si può tranquillamente inserire tra le gare della Veneto Cup e, ne sono certo, il prossimo anno qualche sorpresa l'avremo...Peccato solo che la pioggia abbia parzialmente rovinato la festa ma niente di grave, noi biker siamo tosti e alla linea di partenza ci siamo schierati in più di quattocento. Bell'allenamento dunque, oggi, in vista del prossimo impegno importante che, credo proprio, a questo punto coinciderà con la gara Umbra Trofeo AVIS Baschi visto che, sono leader del circuito Umbria Marathon è meglio sfruttare la possibilità di far qualcosa di buono!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...