domenica 13 febbraio 2011

Presentato a Tregnago il GS Cicli Olympia 2011

La suggestiva location di Villa Winkler, a Tregnago in provincia di Verona, ha fatto da teatro anche nel 2011 per la presentazione della Cicli Olympia. Una formazione sulla cresta dell'onda da tanto tempo, un punto di riferimento in Italia, che anche in questa nuova stagione si presenterà agguerrita più che mai sui campi di gara.


Tutto riconfermato l'organico del 2010, senza nuove aggiunte in previsione, per il team padovano di Piove di Sacco. Per elencare subito coloro che vestiranno la casacca nero-bianca, infatti, la punta di diamante sarà ancora l'inossidabile bergamasco Marzio Deho, già capace di cogliere due secondi posti (a Calusco d'Adda ed in Messico) in questo primissimo ritaglio di stagione.

I tre veneti Nicola Dalto, Andrea Dei Tos ed Agostino Andreis si aggiungono alla rosa degli Elite, che comprende anche i due trentini Federico Fuser e Christian Pallaoro, quest'ultimo pronto al rientro alle gare dopo il brutto infortunio occorsogli alla Dolomiti Superbike. La categoria Under23 sarà rappresentata da Thomas Meliti, mentre il settore femminile può contare su Giovanna Troldi. Ad essi si aggiunge il folto gruppo di amatori, tra cui spiccano di diritto Paolo Alverà, Josef Mostosi e Daniel Boschetto, plurivittoriosi nelle rispettive categorie di appartenenza. Sui campi di gara il d.s. Luigi Simion ed Alessandro Munaro, coadiuvati da un ampio numero di supporters, saranno pedine fondamentali per la buona riuscita degli importanti risultati.
'L'obiettivo principale sarà rappresentato come sempre dai campionati italiani marathon a Gualdo Tadino, il 1° Maggio, e la convocazione di qualche nostro atleta per i mondiali di specialità di Montebelluna - ha spiegato il team manager Marino Pizzo - ma il team sarà presente a tutte le principali granfondo e marathon nazionali, senza disdegnare le principali competizioni di crosscountry. Parteciperemo anche al circuito IMA, che nel 2011 sarà sponsorizzato da Scapin'. L'inizio ufficiale della stagione coinciderà con la Maremma Cup, ad inizio Marzo, a Massa Marittima.
Infine, i mezzi in dotazione: il telaio top di gamma, modello CSLX, presenta un restyling a livello cromatico, con inserti neri, e sarà equipaggiato da componenti FSA e Shimano, ruote Fulcrum, e forcelle Rock Shox. A seconda delle esigenze di ogni singolo atleta, verrà montato con guarnitura doppia o tripla. Abbigliamento e scarpe saranno targati Northwave, mentre LAS e Salice completaranno gli atleti con casco ed occhiali. ProAction, invece, fornirà gli integratori.
In bocca al lupo alla Cicli Olympia per un altro anno di successi.
(Andrea Berlusconi)







Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...