domenica 13 febbraio 2011

L'appetito vien mangiando, la sete se ne và bevendo

Ad inizio d'anno, sento più forte dentro di me  il desiderio di uscire in mountainbike, una sensazione molto piacevole che ovviamente si può affievolire in base ai periodi dell'anno conseguentemente agli umori, ai risultati alle situazioni. Questa settimana, dopo che ho ricevuto la nuova bici, ho cercato di sfruttarla uscendoci tutti i giorni; ho percorso diversi km per svariati metri di dislivello; ho percorso tratti impervi, ho cercato di sentire la differenza rispetto all'altra bici nella rigidità, ho guidato sul tecnico, sullo stretto, insomma ho provato quasi tutto ed ho anche forato con un gran sasso che sulla discesa delle Prade a Miane mi ha fatto un bel taglio sulla gomma posteriore!Fra le altre cose, quel giorno mi sono dovuto anche percorrere qualche km a piedi perchè nella fretta mi ero scordato a casa gli attrezzi con i levagomme e la camera d'aria!
Se devo dire la verità ogni giorno appena arrivato a casa non vedevo l'ora che fosse già domani per provare in nuove situazioni la mtb e così, dopo aver raccontato questo mio entusiasmo agli amici mi sono sentito dire la classica risposta: beh, del resto l'appetito vien mangiando.Se per il mangiare è così è altrettanto vero che la sete se ne và bevendo sempre che di acqua ce ne sia.....dentro la borraccia.Durante l'allenamento di oggi, sono rimasto a secco dopo la prima salita ed ho sofferto per tutto l'allenamento.Non è che le giornate siano afose ma è normale sentire il bisogno di bere soprattutto perchè molto vestiti sudiamo  e il fisico ha bisogno di un reintegro di liquidi durante l'attività .Ho cercato dell'acqua in giro, ma, ovviamente le fontane tutte chiuse dalle mie parti per il gelo non mi hanno dato la possibilità di dissetarmi e ho dovuto attendere il mio rientro a casa per scolarmi una bella mezza bottiglia d'acqua!
in ogni caso, a parte alla giornata di oggi dove ero anche un po'stanco,sono riuscito ad unire divertimento ad allenamento ed è stata una settimana proficua sotto molti punti di vista!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...