domenica 6 febbraio 2011

Giornata con piacevole allenamento

Le giornate piacevoli che abbiamo in questi ultimi giorni, ci fanno dimenticare l'inverno e ci proiettano con più convinzione verso il mese di Marzo, periodo nel quale la maggior parte di Mountainbikers iniziano le loro fatiche con le prime gare. Proprio oggi per concludere una settimana non proprio per me soddisfacente visto che, anche se sono uscito tutti i giorni in bici non sono riuscito a fare molti lavori specifici per la stanchezza, ho pedalato per una ottantina di km in assoluto relax tra le strade di Montebelluna, Badoere, Mirano perchè mi dovevo trovare con alcuni amici a Mira per un pranzo. Domani sarà per me opportuno osservare una giornata di riposo in vista delle mattina di Martedì che coincide col mio turno di riposo lavorativo dove vorrei svolgere un allenamento intenso con cambi di ritmo in pianura e salite a vari ritmi per implementare l'abitudine del lavoro in soglia e oltre. Per me le gare sono molto vicine visto che a molto breve sarò sui campi di gara per la prima bella GF e anche se ovviamente non posso essere in super forma farò il possibile per ottenere un buon risultato o perlomeno un piazzamento che mi dia un buon morale. Senza le gare io non sto proprio bene, non vedo l'ora di misurarmi con i miei avversari, di vedere chi è più in forma, e di vedere come sto io! Le prime gare sono sempre un bell'enigma ma poi, col passare delle settimane la nostra forma migliora e il confronto con gli avversari ci dà quel qualcosa in più che l'allenamento difficilmente dà. Questa settimana sarà l'occasione per provare la mia nuova Olympia CSLX con gruppo XTR e corona doppia e il mio nuovo cardiofrequenzimetro Polar C-400 che mi permetterà di visualizzare più funzioni d'allenamento allo stesso momento e lo reputo molto utile e comodo.Ora è tempo di andare a letto visto che, purtroppo domani la sveglia suonerà come per molti alle sei e trenta e si preannuncia una settimana impegnativa sotto tutti i punti di vista..Vi auguro una settimana proficua per le vostre uscite in bici....
PS:vi farò sapere al più presto come và la MTB

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...