mercoledì 9 febbraio 2011

Bella giornata e salita a Pian di Farnè

La salita di Pian di Farnè è molto conosciuta dai mountainbikers locali perchè molto bella, panoramica ed utile per gli allenamenti di chi pratica questo sport.Proprio oggi con una stupenda e calda giornata di sole ho affrontato la prima lunga salita dell'anno e per di più sterrata con lanuova mtb CSLX di casa Olympia.
Sono partito forte ma non sono riuscito a tenere un alto ritmo per tutta la durata dell'ascesa e a metà circa ho preferito diminuire il l'andatura per recuperare un po' di energie.Una volta arrivato al laghetto di Pian di Farnè non sono salito fino al piazzale di Pianezze ma ho deviato in direzione malga Budoi per una strada già percorsa  alla Prealpi Marathon dei primi due anni quando, la prima parte di discesa che scendeva verso Valdobbiadene era proprio quella che oggi ho affrontato in salita per arrivare allo scollinamento che successivamente, per i tornanti asfaltati del Pianezze mi ha portato fino a Combai. Sono sceso a Miane per la vecchia ciclabile cementata e da qui tutto asfalto fino a casa.Un totale di 40 km per oltre 1000 mt di dislivello e due ore e 15' totali. Per la giornata di oggi sono soddisfatto anche se, la stanchezza mi sta assalendo e questa settimana voglio riposare un paio di giorni in vista del fine settimana dove vorrei fare qualcosa di buono magari ancora con la mountainbike.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...