mercoledì 2 febbraio 2011

Preparazione non solo atletica!

La stagione delle gare in Mtb è ormai vicina e la preparazione sta pian piano dando dei buoni frutti :le ripetute in salita, le SFR, i cambi di ritmo in pianura di queste ultime settimane stanno dando risposte positive a tutti le domande che solitamente in inverno mi pongo.Tra poco la mia MTB 2011 sarà nel mio garage e non vedo l'ora di provarla con la nuova guarnitura doppia XTR per la quale ho scelto come massimo rapporto un 40 con la corona picccola da 39 e per quel che riguarda il posteriore pignononi 11-36.
Un altro aspetto da tener presente è che entro Gennaio i corridori Elite devono fare alcuni esami del sangue da consegnare al proprio medico sportivo, lo stesso che ci darà l'idoneità sportiva dopo la consueta visita di inizio anno. Sento che per me questo sarà un buon anno  o perlomeno ho la giusta motivazione per affrontare l'ennesima stagione in mountainbike e punto da subito ad una bella vittoria che coroni il mio grande obiettivo delle 150 vittorie in carriera..Nei prossimi giorni dopo aver testato la mtb vi farò sapere come và e come mi trovo con questo nuovo tipo di guarnitura doppia. Intanto come tutti gli anni in questo periodo, l'adrenalina mi sale e con giornate al di sopra dei dieci gradi come quella di oggi, far fatica è molto più facile!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...