domenica 5 dicembre 2010

Un incontro speciale a Malindi

Pensate che nei giorni scorsi non mi sono beccato per un soffio con Marco Trentin anche lui in vacanza in Kenya A pochi km dal mio hotel e piu'precisamente a Watamu.Grazie a Facebook ci siamo messaggiati ma era ormai troppo tardi per riuscire ad incontrarsi e cosi'ci siamo sentiti per telefono dandoci l'arrivederci probabilmente all'inizio delle competizioni in MTB. A Malindi,cittadina che dista dal villaggio dove risiedo circa dodici km abita da qualche anno una vecchia conoscenza della mountainbike che ha dato e ottenuto buoni risultati in Veneto negli anni 90:molti di voi che hanno corso in quegli anni ricorderanno di certo un certo Franco Donadel che in quel tempo dopo aver corso con SC Solighetto ha militato con me al Miane Bike Team ed atleti che hanno battagliato con lui si ricorderanno senz altro di lui..i vari Pianca,Marcon,Oliviero,Furlanetto,l'ex Paludetti giusto per citare i piu'combattivi in quegli anni avranno senz altro un ricordo nitido delle battaglie agonistiche di quegli anni... Proprio a Malindi e non casualmente ci siamo riincontrati dopo diversi anni e dopo aver pranzato assieme un buon caffe'all'italiana ci ha fatto ricordare i vecchi tempi e proprio ieri sera ad una cena ad un club inglese molto particolare mi ha ricordato della mia vittoria a Vittorio Veneto del 1997 quando lui dopo aver scalato a razzo il San Lorenzo sopra la salita si e'fermato nell'incredulita'generale ed io battendo il mitico Pianca ho colto una vittoria che mi ha dato grandissima soddisfazione!Queste mattine di estate Kenyana avrei pure potuto uscire con Franco in bici visto che di mountainbike ne ha due qui a Malindi ma ho preferito rinunciare anche perche'il trasferimento dal mio villaggio a casa sua costa minimo venti euro di taxi ed e'molto sconveniente:certo non sarebbero stati allenamenti ma piacevoli passeggiate per assaporare l'ultimo caldo che mi aspetta e per scoprire altri scorci che sicuramente una volta rientrato a casa non vedro'piu!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...