domenica 5 settembre 2010

Alla Marathon Bike della Brianza concludo in 19°posizione assoluta.

Anche per quest anno si è archiviata l'ennesima edizione di questa gara che definisco bellissima e che quest anno ho preferito alla più dura Civetta Superbike.Questa mattina alla partenza il sole non era ancora uscito ma durante la gara si è fatto vedere ed ha reso tutto bellissimo:temperatura ideale per correre,allegria e divertimento e poi tutti sanno che quando alle gare c'è il sole è tutto più bello e facile!
La partenza di questa marathon è stata data alle nove e mezza forse anche un po' tardi considerando lunghezza e durezza del percorso:io nei 68 km ci ho impiegato più di tre ore!
Durante i primi km mi sono da subito reso conto che anche oggi come lo è stato Domenica scorsa avrei faticato parecchio perchè le gambe mi duolevano già dopo due km di gara quando affrontando in gruppo uno strappetto in asfalto mi sono facilmente staccato ed ho preso parecchio indietro la prima parte di sterrato che fra le altre cose era molto sconnessa e sarebbe stato un vantaggio entrare in quel tratto di percorso nelle prime posizioni.
Mi sono assestato intorno alla ventesima posizione o poco dopo e lì ho cercato di rimanere senza strafare visto che quando acceleravo piuttosto di avvantaggiarmi tendevo a fare peggio perdendo poi del terreno e infatti intorno a metà gara mi sono dovuto arrendere al gruppetto composto da Pasta, Baretto, Manzoni e un altro ragazzo della Scott che non sò chi fosse che mi hanno staccato.Poco dopo è rientrato su di me Marco Gilberti che è stato molto bravo a fare l'andatura cosicchè negli ultimi 10 km quando abbiamo raggiunto Mattia Longa che aveva dei problemi col cambio sono scattato e poco dopo quando ero solo a meno otto km dall'arrivo ho raggiunto Giupponi che procedeva a bassa andatura e sono arrivato da solo 19°al traguardo.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...