martedì 3 agosto 2010

Oggi sono arrivato con Lara a Porto Rotondo!


Sono molto contento di aver scelto anche per quest anno la Sardegna per trascorrere le mie vacanze che coincidono anche con il viaggio di nozze!La scorsa notte non ho dormito molto per via della traversata in nave da Civitavecchia a Olbia e siamo sbarcati alle sei o poco più tardi e visto che potevamo accedere all'appartamento solo dal tardo pomeriggio, io e Lara abbiamo deciso di andare fino a Porto Cervo in bici, una località molto rinomata in Sardegna per la presenza di parecchi famosi che trascorrono i mesi estivi nelle loro ville lussuose.Le strade qui sono un continuo saliscendi e gli allenamenti risultano essere molto proficui per i continui cambi di ritmo; si possono anche fare degli esercizi con ripetute SFR perchè le salite anche se brevi lo permettono. Lo scorso anno a Stintino le strade erano meno trafficate ma non trovavo anima viva nel giro di quaranta km su certe strade: qui c'è più vita e nei 20 km di strada che collegano Porto Rotondo a Porto Cervo si incontrano anche dei ciclisti; la vegetazione inoltre è migliore con molto più verde e le colline sono più frastagliate con dei bei sentieri e brevi salite per chi và in mountainbike!
Io la  MTB questa settimana non c'è l'ho per cui pedalerò sempre su asfalto..il clima però è buono, non c'è umidità e quindi clima afoso e c'è una bella brezza..Oggi abbiamo pedalato in scioltezza per 47 km e 2h30' di tempo totale! 

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...