mercoledì 13 gennaio 2010

Bell'inizio di settimana in Veneto: niente pioggia!


Fortunatamente come contrariamente annunciato dalle previsioni meteo del nord-est, questa settimana è sì nuvoloso ma senza pioggia! Una fortuna per noi biker che tempo permettendo (questa volta proprio inteso come tempo materiale) possiamo divertirci a sfoggiare le nostre mountainbike per strada o fuoristrada in completa tranquillità..La stagione agonistica è oramai alle porte anche se mi sembra ieri di aver concluso con Santa Maria di Sala la mia stagione di gare. Se penso che l'ultima domenica di Gennaio in Liguria si inizia con un trofeo di cinque gare che si concluderanno a fine Febbraio mi sembra strano, infatti, il nostro sport non ha più un inizio e un termine, ogni atleta si può gestire in modo diverso andando a puntare alle gare dove crede di essere più competitivo. Per quanto mi riguarda sono ancora indietro con la preparazione, ho pedalato per un migliaio di km e ho fatto tanta corsa a piedi; iniziero con le competizioni a Marzo ma non sò in che occasione! Sto attendendo con curiosità il resto dei calendari dei circuiti più importanti per definire un po' il mio calendario gare di questa stagione. Credo che un po' tutti la pensino così, la curiosità per capire cosa ci attenderà è forte...

Questi giorni sono riuscito già a svolgere tre buoni allenamenti con corsa a piedi lunedì fatta a ritmo gara 3'50'' al km, martedì buoni 80 km di bici da strada con dei lavori di forza e oggi 2h20'di mountain bike, speriamo che il tempo sia buono anche per i prossimi giorni..Vi auguro una bella e allenante settimana a tutti!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...