lunedì 18 gennaio 2010

Calendario Serenissima gran Veneto marathon


Con questo primo comunicato LaSerenissima - GranVeneto vi introduce alle grandi novità dell'edizione 2010. Come ricorderete questa sorta di 'combinata' in mtb si articola in tre circuiti, ed il primo preso in analisi è quello relativo alle lunghe distanze. Nel corso di questa settimana, in due occasioni distinte, prenderemo in considerazione il circuito GranFondo e poi il Cross-Country. Innanzitutto ecco le quattro date definitive del calendario Marathon 'Sui sentieri della Grande Guerra':

1. 0MAGGIO - VALLEOGRA MTB RACE

2. 16 MAGGIO - GRAPPISSIMA - IL GRAPPA

3. 27 GIUGNO - GUNN-RITA MARATHON -IL PIAVE

4. 29 AGOSTO - GIBO SIMONI MARATHON -GLI ALTIPIANI - Folgaria (Tn)

Non possiamo non farvi notare la grande affinità storica ed ambientale che lega le quattro prove e che ha giustificato l'introduzione della gara di Folgaria, geograficamente localizzata in Trentino. L'insieme di queste manifestazioni potrebbe quasi meritare un riconoscimento ulteriore, trattandosi per la gran parte di gare internazionali e nazionali, e fregiarsi di dignità ufficiale. Saranno ammesse a partecipare le categorie previste dalle 'Norme Attuative Fuoristrada FCI 2010', anche se ovviamente possono presentarsi al via i tesserati degli Enti di Promozione.Ai fini della classifica individuale sarà assegnato ai primi trenta di ogni categoria un punteggio a scalare da 100 punti a 1. Verrà proclamato vincitore l'atleta con il punteggio maggiore al termine della quarta prova. In caso di parità di punteggio finale varrà il numero maggiore di prove disputate. In caso ulteriore di parità conterà il miglior risultato nell'ultima prova. L'atleta leader della speciale classifica per categoria avrà l'obbligo di indossare la maglia verde di leader del Circuito e di presentarsi alle operazioni preliminari ad ogni competizione. Ecco gli importi per l'iscrizione alle singole gare fissati dai Comitati Organizzatori: VALLEOGRA euro 25,00, GRAPPISSIMA euro 25,00, GUNN-RITA MARATHON euro 30,00 FOLGARIA euro 28,00. Chi sceglie di aderire all'iscrizione cumulativa beneficerà del 10% di sconto e spenderà solo 97 euro, oltre a ricevere i gadget che sono in corso di definizione. Ricordate comunque che la partecipazione a queste prove assegna un punteggio valido per la classifica di società. Per chi decide di iscriversi anche alla 24H DELLA SERENISSIMA e alla PEDALONGA sono previsti ulteriori vantaggi: per la prima basta aggiungere all'importo della cumulativa 30 euro anziché 40, per la seconda 27 anzichè 30. Queste due prove assegneranno un punteggio triplo ai fini della classifica di società, sicuramente tra le più interessanti e remunerative: anche chi decide di partecipare agli altri due circuiti avrà la possibilità di aderire a due manifestazioni atipiche, ma sicuramente rappresentative della varietà di proposte che offre il mondo del fuoristrada. Vi ricordiamo che le iscrizioni per il circuito Marathon aprono il 15.2.2010 e terminano il 29.4.2010 e che il sito http://www.coppavenetozerowind.it/ è in corso di aggiornamento. A brevissimo le novità che riguardano gli altri due circuiti.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...