lunedì 16 novembre 2009

Olympia Italian MTB Awards


Non è ancora completo il puzzle degli sponsor che stanno aderendo a quello che sarà il circuito nazionale di riferimento, ma con l'arrivo di Cicli Olympia www.olympiacicli.it come 'title sponsor' e ProAction www.proaction.it , nota leader nel settore dell' integrazione sportiva come 'top sponsor', gli I.M.A. prenderanno tutta un'altra piega. Si chiameranno 'Olympia Italian MTB Awards', abbreviato 'Olympia I.M.A.' e saranno associati al prestigioso marchio dell'Azienda di Piove di Sacco (PD) che, assieme a ProAction, hanno capito l'importanza di investire, non solo su chi 'pedala', ma anche su chi organizza.



Un cerchio che non può interrompersi, visti i climi di recessione, che stanno mettendo in difficoltà tutto il mondo sportivo, ma che con l'aiuto dei protagonisti del settore, si può superare offrendo una proposta sportiva di altissima qualità a tutti gli atleti italiani che ne vorranno disporre. Un duo di altissimo livello che farà da traino agli sponsor già presentati in precedenza e a quelli in arrivo, di alto valore tecnico nazionale ed internazionale. Sarà come detto una 'famiglia viaggiante' con una carovana che vedrà tutti gli sponsor presenti con i loro stand alle sette prove.

Un 'punto amico' che, con gli stand del C.O. degli Olympia IMA, verrà messo a disposizione degli atleti e che servirà a creare quel clima famigliare che si potrà trovare in ogni tappa, nonostante la distanza da casa.

Una volta definiti tutti gli sponsor, verrà via via aggiornato il sito internet www.hillcup.com anche con il regolamento già preparato e i premi che, all'inizio saranno già di un certo peso, ma che non si esclude possano aumentare di valore. Una bella novità che possiamo comunque dare è che saranno messi a disposizione dei bellissimi gadget per gli abbonati e che richiameranno gli 'Olympia I.M.A.', ma non solo, oltre alla premiazione di circuito, ce ne sarà anche una per categorie dedicata solo agli abbonati.

Grande risalto sarà dato anche alle premiazioni per società, con una tabella premi in denaro, che potrebbe, nel corso dell'anno essere aumentata. Saranno a disposizione due gare di scarto intese come punteggio minore o assenza, ma la classifica a squadre non ne terrà conto; quindi, occhio alle società che vorranno seguire gli Olympia IMA e puntare alla classifica di società, di tener presente questo punto importante.

Ricordiamo le date degli 'Olympia Italian MTB Awards':



09 maggio: Da Piazza a Piazza - Prato - Toscana

16 maggio: Graspalonga - Castelvetro (Mo) - Emilia

06 giugno: Atestina Superbike - Este (Pd) - Veneto

27 giugno: Franciacorta Bike - Erbusco (Bs) - Lombardia

04 luglio: Granfondo del Cimone - Fanano (Mo) - Emilia

01 agosto: La Vecia Ferrovia - Ora - Molina di Fiemme (TN)

12 settembre: La Rampiconero - Camerano (An)



Sabato 21 novembre ci sarà l'importante riunione degli 'Olympia IMA' a Modena, dove, tra le altri importanti cose, veranno valutate le possibilità di offrire pacchetti a prezzi convenzionati agli gli atleti che vorranno pernottare nelle sedi di gara. Come già ampiamente detto il motto è 'monta in sella e vieni a scoprire l'Italia'; ricordiamo che la prerogativa di questo circuito è stata quella di scegliere sedi di tappa ad alto valore turistico, per dare la possibilità anche alle famiglie, di rimanere per un week-end in zone 'tutte da scoprire'.



Comunicato Stampa

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...