mercoledì 21 ottobre 2009

6° prova Trofeo D'Autunno a S. Anna di Chioggia

Con l'organizzazione del Club' Alessandra il sorriso' eccoci ad archiviare la sesta prova del circuito Autunnale.
A fare da cornice ad un quadro tra i più anziani del settore il fiume Brenta e la pineta del bosco Nordio.

Circa 300 i partecipanti, con le giovanili, vero e confortante patrimonio, a sfiorare il centinaio.
Il via alle dieci presso il ristorante da Baldin, come accade ormai da sette edizioni. Quattro le tornate del percorso da 8km ridisegnato dal club diretto da Ferro, reso sufficientemente selettivo tanto da impegnare circa 20minuti al giro. Tre tornate per junior, Femminile e M5, due per allievi ed un solo giro per gli esordienti.

Primo giro: al comando un terzetto con l'under Moras del vc.Bianchin a condurre, alla sua ruota un sornione Dalto, alla ricerca del nono centro stagionale e terzo consecutivo qui a S.Anna, ben marcato da un nuovo entrato nel circuito Ferraro del Cyber team Oleodinamica Panni, più staccato il solito Carraro del team Pamini.
Poco più dietro lo junior Ferrazzo del bike club 2000 alla ricerca dell'11° successo stagionale. Più staccato l'altro junior del club organizzatore Giraldin.
Pochi metri dopoil via si era ubito capito che Falcomer della Perla Verde avrebbe suggellato la vittoria tra gli Sport, Galante e Simion sarebbero andati aa contendersi il successo tra gli Master1, mentre tra gli M2, quasi una sorpresa con Ranzato (team Bellato) che transitava con qualche centinaio di metri sul terzetto Cazzarro(Fpt), Zanini(Rampiclub), Ingenito(Spezzotto).
Tra i master3 sembra il solito copione con Mariuzzo(Eurovelo) ed Alverà(Olympia), tra i Master 4 sembra Ambrosi (Rampiclub) il padrone ma Boscolo (Olympia) lo incalza.
I soliti M5 Feltre( Spezzotto) e Stefani(Performance) a padroneggiare con Masotti (Perla Verde) terzo incomodo ma già staccato.

In campo femminile transita al comando, da sola, l'ex tricolore Troldi della Bee On Bike alla ricerca del successo della passata edizione.
Gli allievi vedono il solito quintetto 'terribile'composto da : Ostan, Savi,Nardei,Vendramin e De Col, la femminile vede padrona la Veneziana dell'uc.Mirano Valentina Zorzetto.

Il primo arrivo sprint lungo a tre con Scaggiante(Dopla) ad imprsi su Lotto dell'Agordina e su Fornasiero della Santagiolese, leggermente staccati il duo Victoria Segat e De Bona.
Arriva dopo circa mezz'ora la prima esordiente Corrazzin del Victoria bike che si impone sulla Bortot(Agordina) e sulle compagne Rosati e D'Incà.

Neppure il tempo di resirare e la moto apripista a segnalare il secondo passaggio, ma tutto è rimasto pressoché invariato dal primo.
Attesa per la conclusione degli Allievi. Eccoli dopo 43minuti di gara sono in sei molto allungati. Riesce a spuntarla De Col del Victoria bike lasciandosi alle spalle Savi dell'Agordina, Nardei (Galvalux),Vendramin (Dopla),Ostan del bike Club2000 e l'altro Savi del Bettini.
Bella e avvincente la prova dei giovani. Manca solo l'arrivoo della bianco-nera Zorzetto per riconfermarsi alla seconda vittoria consecutiva. Seguita con attenzione dal cons.Reg. Italo Bevilacqua presente in veste ufficiale del Comitato Regionale.

Terzo giro: perde qualche metro il giovane e generoso under Moras. Davanti il duo Dalto, Ferraro continua imperterrito. Bisogna amettere che il nuovo entrato sta dando filo da torcere al vincitore di domenica scorsa a S.Stino.
Arriva con le braccia al cielo la giovane promessa junior Ferrazzo, due minuti davanti al secondo Giraldin del club Alessandra. Ancora un podio per il Veneziano della Coppi Gazzera Malipensa.
Continua l'azione di falcone tra gli sport e di Ranzato tra gli M2, Galante sembra staccare Simion tra gli M1, Mariuzzo stacca Alverà negli M3. Terminano gli M4 con Boscolo che allunga su Ambrosi, mentre Stefani firma la prima vittorioa su Feltre tra gli M5 e Troldi si riconferma padrona tra le donne, imponendosi sulla vincitrice di domenica scorsa Teso della Perla Verde. Terzo gradino del podio per Ciprian dello Spezzotto.

Ecco l'epilogo. Si pensava alla passerella di Dalto, ma deve sudare più del previsto, sprint lungo per l'alfiere della cicli Olympia diretta dal team Manager Pizzo, oggi presente al via, sul 'nuovo entrato' Ferraro. Solo terzo ma primo under Moras , mentre Carraro trova il quarto posto.
Come i giri precedenti Falcomer tra gli sport, nella M1 Galante si libera della compagnia di Simion, Ranzato si doimostra vero dominatore tra gli M2, Mariuzzo fa segnare il miglior tempo sui quattro giri davanti al amico Alverà buon secondo.

L'appuntamento domenica prossima a Ottava Presa per la settima prova.
Non ci resta che commentare positivamente la prova, peccato mancava un po' di colore, troppo grigio, visto che parliamo di colori, l'arrivo, aggiungiamo pure spoglio vista la stagione autunnale. Sufficienti le premiazioni anche se numerose, con i prodotti ittici della laguna e agricoli della campagna di Chioggia.

Classifiche di giornata:
Open: 1.Nicola Dalto(cicli Olympia); 2.Damiano Ferraro(Cyber team Oleodinamica Panni); 3.Alessandro Moras(vc.Bianchin)1°under; 4. Tiziano Carraro(team Pamini); 5.Daniel Boschetto(cicli Olympia).

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...