lunedì 5 gennaio 2009

Da domani inizia il vero allenamento!!

Ciao, da quando ho disputato l'ultima competizione in MTB quest anno il 7 dicembre a Siculiana Marina(AG) e che peraltro è andata bene e sono riuscito a cogliere il massimo risultato, ho trascorso quattro settimane belle tranquille:le prime due non ho fatto un bel niente, mentre le altre due sono uscito per tre quattro volte in MTB sulla neve divertendomi veramente molto e due volte la settimana a piedi per abituare le articolazioni al gesto atletico della corsa.Anche oggi ho fatto nove KM a piedi inserendo una breve salita , poi in discesa sono stato cauto..Da domani inizierò anche con la bici da strada con un allenamento di due ore e mezza su fondo lento mantenendomi sulle 135-145 pulsazioni per tutto l'allenamento; questi giorni pedalerò anche in salita, credo che non la prima settimana ma dalla prossima dovrei incrementare i KM fino ad arrivare a circa 500 la settimana in più le uscite a piedi!Questo periodo dell'anno è per me sempre parecchio faticoso senza gare, infatti da marzo in poi una volta raggiunta una certa condizione si riesce a gestirla meglio avendo come obiettivo della domenica la gara!Allora bene, da domani rimbocchiamoci le maniche e si parte...Ciao a tutti e buon allenamento anche a voi!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...