venerdì 2 gennaio 2009

Kessiakoff approda al professionismo, stop al MTB

Le ragioni di Kessiakoff per l'addio alla Mtb Forse sarà un arrivederci, cosi ha raccontato ai suoi tifosi le ragioni di questa decisione voluta ma sofferta.'Ieri (29dic, ndr) ho finalmente firmato un contratto di 1 anno con il team UCI Pro Tour 'Fuji-Servetto'. Era da parecchio tempo che ero in trattativa con questo team, ma siamo riusciti a trovare un accordo solo il 29 dicembre.
La ragione per cui ho preso questa decisione è stata molto semplice. Era un mio sogno fin da bambino poter correre nei prof su strada. Quello che ho raggiunto nel mountainbiking mi ha permesso di poter avere questa occasione, specialmente la mia vittoria nella World cup nel 2007 a Maribor e le mie medaglie di bronzo ad Europei e Mondiali (Rotorua, ndr).
Una cosa la voglio dire, poichè fare questo passaggio non è stato facile, soprattutto dopo una stagione in mtb cosi negativa che non mi sarei mai aspettato. La delusione piu grande sono state le Olimpiadi, dove pensavo di potere lottare per una medaglia, ed invece ho faticato a finire la corsa (alla fine è stato 17°, ndr).
Ho deciso di accettare questa proposta per correre su strada con gradualità , cercando di imparare e facendo il tutto senza pressione. Due anni saranno per me un buon indicatore per me per capire se saro' adatto a correre su strada oppure no. In altre parole , non sto dicendo addio alla mountain bike per sempre.
Voglio infine cogliere questa opportunità per ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato nella mia carriera in mtb. Un grande 'thank you' alla mia famiglia e alla mia fidanzata Maria per essere sempre stati al mio fianco.Ad Andreas per le grandi avventure, a Markus e Alex per avermi dato l'opportunità , a Jan ten Tusscher che ha sempre creduto in me , ad Allan e Daniel per tutto il supporto ed ogni altra persona coinvolta nei miei team di questi ultimi anni.'Ricordiamo che Kessiakoff passerà nel 2009 alla strada cosi come Fulsgang che approderà al team Saxo Bank di Bjarne Riis, la squadra di Fabien Cancellara.(solo bike)

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...