martedì 6 gennaio 2009

Oggi prima uscita su strada

ciao, oggi ho fatto la prima uscita con la bici da strada pedalando per quasi settanta km!
Bel giro con una salita di un km tanto per iniziare...Sono partito verso le dieci e mi sono vestito abbondantemente coprendo bene le gambe che si sa è importante che stiano belle calde con questo freddo polare: quindi una volta indossata la calzamaglia ho messo sopra anche un paio di gambali per tenere quadricipiti e ginocchia al riparo dal freddo, per la prima volta ho anche indossato due giubbini termici.Credo che pedalare per due ore e mezzo al caldo sia molto più piacevole psicologicamente per la prossima uscita, piuttosto che patirne tanto e ricordarsi della giornata trascorsa a soffrire dal gelo e non vedere l'ora di arrivare a casa sotto la doccia!Insomma credo abbiate capito il senso anche se un pio' contorto..
Alla fine oggi ho sofferto un po' dopo un ora e mezza che ero fuori per mancanza di preparazione; di tempo ne ho e credo che a fine gennaio dovrei essere abituato per cominciare allenamenti intensi. L'allenamento di domani sarà di corsa a piedi però comincierò ad aumentare un po' il ritmo e poi giovedì ancora bici cominciando con brevi lavori di SFR...Ciao a tutti, a presto e buon allenamento.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...