giovedì 11 settembre 2008

Articolo pubblicato su "Il mondo del ciclismo"

09/09/2008
FUORISTRADA: A Nicola Dalto la cronoscalata del Palladio, 1^ prova del Trofeo D’Autunno Mtb-G.P. Playlife PassioneMaser (TV) (7/9)
Nicola Dalto (Cicli Olympia) di Piove di Sacco (Padova) precedendo di 58" Nicola Pettinà (Corratec) e di 1'08" il russo Dmitri Parfimovich (Bike Team Cansiglio) si è aggiudicato a Maser, in Provincia di Treviso, la Cronoscalata del Palladio valida per la prima prova, delle dieci in programma, del Trofeo d'Autunno 2008 di mountain-bike (nella foto il podio élite). La manifestazione, che è partita con il piede giusto, era valida per il Gran Premio Playlife Passione è stata organizzata dalla Mtb Bike Ckub Gaerne. La prova si è svolta su un percorso di 5000 metri che presentava un dislivello di oltre 350 metri. Alla gara d'aperture del Trofeo d'Autunno-Gp Playlife Passione hanno partecipato 200 concorrenti. Dalto, che ha mantenuto fede ai pronostici della vigilia, si è imposto con il tempo di 15'52”80 ed ha centrato il secondo successo stagionale, dopo quello ottenuto ad Eraclea (Venezia). Buone anche le prestazioni offerte dallo junior e vice campione italiano Pettinà che ha realizzato secondo miglior tempo assoluto (16'50”90) e dalla veneziana Giovanna Troldi (Bee-On Bike), tra le donne. Tra i Master, invece, il miglior tempo (17'01”10 ma 3. della classifica assoluta) lo ha segnato il russo M1 Parfimovich. Tra gli esordienti si sono imposti Sturaro (Vò) e Pellizzaro (Adv); mentre tra gli allievi si sono affermati De Min (Bettini Bike) e Gugole (Bee on Bike).
La seconda prova del Trofeo d'Autunno-Playlife Passione è stata programmata per domenica 14 settembre a Sambughé (Treviso).Francesco Coppola
ELITE: 1. Nicola Dalto (Cicli Olympia); 2. Thomas Paccagnella (Corratec); 3. Ivan Zulian (Bike Pro Action); 4. Daniel Boschetto (Cicli Olympia); 5. Gabriele Brun (Ki.Co.Sys).
DONNE: 1. Giovanna Troldi (Bee On Bike); 2. Meriziana Florian (Perla Verde); 3. Manuela Mazzorana (Corratec).
JUNIORES: 1. Nicholas Pettinà (Corratec); 2. Giacomo Antonello (MC2 Rancing); 3. Domenico Valerio(Corratec).MSPORT: 1. Daniele Caldart( Due Ruote Sport); 2. Cristian Goller (Rampi Club); 3. Andrea Marian (Velociraptors).

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...