martedì 3 giugno 2008

1/06: Nicola è quinto alla Mionetto Trophy di Valdobbiadene

Cronaca di gara: Partenza subito forte per la categoria elite con Walter Costa (ADV) che comanda le danze fin dalla prima salita, tallonato dal duo Nicola Dalto (Olympia) e Michele Casagrande (Ovam) a seguire il diesel Fontana (Forestale), Paccagnella (ADV), Dei Tos(Ovam) e Creso (ADV) a chiudere le prime sette posizioni.
Alla fine del primo giro Costa, che parte con il favore dei pronostici, arrivando da un periodo in alta quota a Livigno, sbaglia strada, ecco il passaggio dove transita Casagrande quindi Costa, terzo Dalto con a ruota Creuso, poi Paccagnella e Dei Tos.
Ecco i colpi di scena al terzo e ultimo giro Casagrande prende il largo, Fontana si porta in seconda posizione raggiungendo e superando Costa, anche Paccagnella raggiunge e supera Dalto, ritiro di Creuso per caduta.
Epilogo con Casagrande che andava a vincere su un rimontante Fontana a 2', quindi terza piazza per Paccagnella e a 4' Costa che nel finale si accontentava della quarta posizione. A pochi secondi dal quarto arriva Dalto, quindi sesto l'azzurro del ciclocross Federico Ciani e settimo Andrea Dei Tos.

Domenica prossima Nicola sarà al via al Trofeo città di Conegliano, valido anch'esso per la Veneto Cup e dovrà guardarsi dagli attacchi di Fontana Alessandro il quale è il suo principale avversario per la leadership di questo trofeo.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...