domenica 18 maggio 2008

Nicola ottimo secondo oggi a Torre di Mosto

Domenica 18 maggio: Cross country Torre di Mosto (VE)

Giornata da leggenda per gli oltre 180 partecipanti alla quinta prova della Veneto-Cup, con l'organizzazione della società lagunare dei Velociraptor, si è sfidato il maltempo, mettendo a rischio la manifestazione, fortemente voluta dai atleti che puntualmente si sono presentati al foglio di iscrizione.
Cronaca di gara: 1° giro: davanti in 5 con Dalto, Bui (Fulldynamix), Alverà (Olympia), Mariuzzo (Eurovelo) e Fontana, leggermente staccati Del Mistro (ki.co.sys.), Zoppas (Vimotorsport), Paccagnella (Adv) con Ingenito(Spezzotto) . Seguivano gli junior con Pettinà ( Adv) davanti a Metti(Postumia), poi il duo Zampese-Tasca (Bike Pro Action) e Bianco (Zavarise). La femminile incerta con Ciprian (Spezzotto) e Ferrari(Adv) a controllarsi.
2°Giro: davanti rimangono in tre: il duo Olympia con Alverà-Dalto e Fontana, non cambiano le rimanenti 'teste di serie' delle categorie amatoriali, comunicazioni informano l'assolo della Ferrari che si presenta sola con una quarantina di secondi sulla Ciprian, buona terza la Baccarin (Bike Pro Action).
Eccoci all'epilogo (3°giro) Fontana allunga e lascia a 30' il duo Olympia con Alverà vincitore di categoria. Secondo successo stagionale, dopo quello di domenica scorsa a Ottava Presa per il sempreverde portacolori della Forestale, meno di un minuto ed ecco Paccagnella per il podio, perde qualche posizione Bui, che lamenta il tratto a piedi ma soddisfatto per la conclusione, bene pure il nuovo ' entrato' Del Mistro e il 1°under Martelli (Adv), ottimo Zoppas (Vimotorsport) che passa Mariuzzo nell'ultimo giro concludendo secondo (di cat.m3) davanti a Alverà.
Classifica Elite: 1. Alessandro Fontana (Corpo Forestale); 2.Nicola Dalto(Olympia); 3.Thomas Paccagnella (Adv-Corratec); 4.Tiziano Del Mistro (Ki.Co.Sys.Serramenti); 5.Marco Bui(team Fulldynamix).

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...