domenica 8 giugno 2008

08/06: Nicola secondo al Trofeo città di Conegliano

Ottimo risultato per Nicola Dalto al Trofeo città di Conegliano dove coglie il secondo posto dietro al portacolori della Forestale Alessandro Fontana.
Un pò di sfortuna ha pregiudicato la battaglia per la prima posizione per il portocolori del G.S.
Cicli Olympia in questa settima prova della Veneto Cup: mentre Nicola era al comando assieme a Fontana nel corso del primo giro, in tratto di discesa ripida, causa le pessime condizioni del terreno, non riesce ad agganciare i pedali, quindi ammortizza un colpo schiacciando forte sulla sella della bicicletta con il conseguente abbassamento della stessa nella parte posteriore e quindi l'innalzamento della sella nella parte anteriore. Dopo aver perso contatto con Fontana, alla fine del primo giro è costretto a fermarsi ai box e con il provvidenziale aiuto di uno spettatore che gli passa una chiave a brugola riesce a sistemare il tutto e a ripartire con determinazione. Alla fine del secondo giro ci si è messo anche un pezzo di fil di ferro incastratosi nel cambio a rendere difficile la prova di Nicola. Comunque, nonostante tutto, Nicola coglie il secondo gradino del podio che, anche se non lo gratifica appieno, lo lascia a pari punti con Fontana nella classifica della Veneto Cup.
Per quanto riguarda i prossimi impegni agonistici Nicola deciderà in settimana se prender parte alla ottava prova della Veneto Cup oppure disputare la GF 100 km dei Forti in quel di Lavarone. Seguirà in settimana un comunicato, ma non prima di mercoledì, dove Nicola spiegherà ai numerosi visitatori del sito quale sarà il suo intento per domenica.
Nicola coglie anche l'occasione per ringraziare tutti gli amici e tifosi che si collegano settimanalmente per seguire i suoi risultati.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...