giovedì 1 maggio 2008

1/05:Cross country "Tra le torri"-Farra di Soligo

Nicola Dalto arriva terzo e consolida la leadership della Veneto cup
Cronaca di gara: Partenza subito a razzo per la categoria elite dove Nicola Dalto guadagnava subito 35 secondi nei confronti di Andrea Dei Tos e leggermente più staccato ad un minuto Thomas Paccagnella. Alla fine del primo giro le posizioni rimanevano invariate con Dalto sempre in vantaggio sugli avversari, vantaggio che però andava via via riducendosi fino all'ultimo passaggio dove i tre transitavano appaiati. ultimo tentativo di Dalto all'inizio dell'ultima salita dove riusciva a guadagnare una decina di secondi nei confronti di Paccagnella e quindici secondi su Dei Tos. A metà dell'ultimo giro Paccagnella riusciva a raggiungere Dalto che per riuscire a tenere il passo dello scatenato portacolori dell'ADV Corratec cadeva in discesa facendosi raggiungere da Dei Tos e lasciando via libera a Paccagnella che trionfava con 40 secondi di vantaggio sul portacolori della Ovam Everybike e un minuto su Dalto.
Commento di Nicola dopo la gara: "Sono in netto miglioramento dopo gli ultimi problemi alla schiena che ho avuto in queste ultime gare. Oggi sono partito per vincere però non ero ancora del tutto a posto. Per oggi va bene così e spero di riuscire a centrare un risultato pieno nella prossima prova della Veneto Cup."

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...