lunedì 5 maggio 2008

Domenica 4 maggio: Scongiurata frattura per Nicola




Domenica 4 maggio Nicola Dalto, impegnato a Povo di Trento nel Cross Contry valido per la classifica top class, nel corso del primo dei cinque giri in programma, in un tratto in discesa in contropendenza centra con la spalla un albero. Anche se dolorante porta a termine la gara con un settimo poso.

Cronana di gara: Parte forte Julio Caro e guadagna subito trenta secondi sugli inseguitori: Pollinger, Dalto, Steinacher, Aushaller e un altro corridore under della Silmax. Alla fine del primo giro Nicola si infortuna e continua a perdere posizioni su posizioni. Le posizioni rimangono pressochè immutate fino alla fine dei cinque giri dove transita primo il portacolori della Bianchi Julio Caro. Dalto chiude al settimo posto guadagnando qualche posizione nel finale di gara. Una volta arrivato doveroso controllo da parte dei sanitari che rilevano solo una forte contusione sulla spalla di Nicola.

Momento un pò sfortunato per il portacolori della GS Olympia che promette comunque di riscattarsi nelle prossime giornate di gara.



Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...