lunedì 1 ottobre 2012

Un po' di sfortuna alla quinta del Trofeo D'Autunno

Ieri, alla prova Autunnale Tra Livenza e Malgher, ci tenevo molto a fare un risultato degno di nota e, non lo nascondo, avevo preparato bene la gara per puntare al massimo risultato.Quest'anno la sfortuna mi ha un po' assistito in più gare soprattutto con forature ma ieri un altro tipo di guasto, per la verità a me mai capitato mi ha impedito di rimanere nelle prime posizioni.
Sono partito concentrato e convinto di poter far una buona prima parte di gara scremando il gruppo di bikers Elite e Under alla partenza ma subito dopo due km, quando ancora le gambe erano in rodaggio ad un tratto non ho più sentito la catena che mi è scesa improvvisamente ed è addirittura uscita fuori dalla gabbia del cambio posteriore dalla parte bassa dove, quest'ultima non è completamente chiusa .Infatti oggi guardando bene il cambio ho visto che si è spezzata la gabbia nel punto dove serra la vite della rotellina rendendo il carbonio deforme e aperto sotto.
Dopo quest'episodio ho voluto sistemare velocemente la bici mettendo a posto la catena che però aveva pure preso una brutta storta.Pazienza mi sono detto:anche se ad ogni pedalata mi sgrana la catena vado avanti lo stesso e sono rimasto soddisfatto di aver terminato in condizioni del genere .
Sono soddisfatto del mio terzo posto finale sia per come lo ho ottenuto sia perchè volevo onorare una gara che da cinque anni mi vede protagonista e sarebbe stato brutto un ritiro.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...