domenica 27 maggio 2012

Oggi quinto alla Lessia Legend con foratura...

Questa mattina una spiacevole foratura mentre ero in quinta posizione col mio amico Agostino Andreis ha un po' condizionato la mia gara.

Siamo partiti alle otto e mezza questa mattina da Velo Veronese e, sulla prima salita si è subito formato il gruppetto dei corridori intenzionati a fare bene.Paez, Finetto e Longa dettavano la legge dei più forti e da subito hanno staccato me e Agostino che abbiamo percorso quasi metà gara assieme finchè io, poco dopo il bivio del percorso extreme ho forato la gomma posteriore ed ho dovuto mettere la camera d'aria perchè con il fast non sono riuscito a riparare.Ho perso tre minuti e mi hanno ripreso in due.Dopo la mia ripartenza ho aumentato un po' il ritmo sempre pedalando in modo regolare.Avevo ormai perso molto ma il mio distacco con gli atleti davanti a me non aumentava di molto.
Particolarmente dura la parte finale di gara con due salite lunghe:una in asfalto e una definita l'inferno di pietra di circa cinque km tutta sconnessa che ha tagliato le gambe a molti atleti me compreso!!Finita quest'ultima insidia un'altra manciata di km ci divideva dal traguardo e, in questo frangente ho visto Mattia Longa in lontananza che fino a quel momento era davanti a me di più di tre minuti ma non lo sono riuscito a raggiungere per un minuto.Ho così chiuso la mia fatica in quinta posizione, la vittoria è andata a Paez già vincitore la scorsa domenica alla Divinus Bike, secondo l'ex prof Finetto, terzo Agostino e quarto Mattia Longa.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...