domenica 25 marzo 2012

Oggi all'XC di Meduna di Livenza sono quarto ma primo tra gli Elite

Questa mattina XC veloce a Meduna di Livenza, dove gli Under 23 della Forestale non hanno avuto particolari difficoltà ad imporsi con un gioco di squadra che d'apprima ha visto Pettinà operare il forcing per tutto il primo giro tenendo alto il ritmo di gara.Il solo Tabacchi ha collaborato per qualche tratto ed io entrato sul gruppetto a metà del primo giro ho cercato di recuperare e di rimanere coperto.
Alla fine della prima tornata, luca Braidot con un poderoso scatto ha rotto gli indugi ed io e Tabacchi abbiamo cercato di tamponare il gap che ci ha divisi dal battistrada con ovviamente gli altri due Forestali impassiobili a ruota.
Alla fine del secondo giro è stavolta Pettinà a scattare lasciandoci sul posto e, subito dopo Daniele Braidot.A questo punto di gara siamo rimasti io e Mirko Tabacchi a giocarsi il quarto posto e la vittoria tra gli Elite.Tutti e due un po stanchi abbiamo provato due volte io ed una lui a sorprenderci ma d'apprima io rimasto bloccato in un passaggio stretto da alcuni atleti delle categorie amatoriali un po' lui che in un argine ha dovuto mettere il piede a terra abbiamo avuto difficoltà.Nell'ultimo argine che io ho preso dietro sono riuscito a sorprendere Mirko passandolo sulla sinistra proprio al culmine di quest'ultimo e da qui all'arrivo una lunga volata ci ha divisi di pochi secondi .

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...