domenica 11 marzo 2012

Buona prova oggi a San Donà di Piave

Oggi bella partenza a fiamma alla GF del Piave con nomi di spicco pronti a dare battaglia.Una giornata di sole bellissima ci ha accompagnati per i 45 km di gara disegnata attraverso le campagne dei comuni di San Donà di Piave, Noventa, Musile e limitrofi.Subito un gruppetto si è avvantaggiato fin dalle prime battute con tutti i forestali, la Full Dinamix il nuovo Cucinotta ex prof, il bravo atleta di casa Mariuzzo e Dei Tos.Dietro siamo rimasti io, Dal Grande, Carraro, Zampese e Medvedev che mi è sembrato avesse avuto all'inizio della gara un problema al cambio.Purtroppo e non me ne vogliate non voglio polemizzare ci sono stati tagli di percorso visti da me e altri atleti in maniera evidente che hanno favorito atleti posizionati nelle posizioni a ridosso del gruppo di testa.A quel punto già ero un po' demoralizzato ed io e Carraro accorti dell'errore ci siamo girati e abbiamo ripercorso la parte giusta di gara mentre altri non se ne sono preoccupati ed hanno continuato per la strada sbagliata guadagnando oltre quattrocento metri di gara equivalenti a una trentina di secondi.Da qui alla fine con l'aiuto soprattutto di Medvedev abbiamo contenuto il distacco dagli atleti che ci stavano davanti arrivando molto vicini alle posizione di vertice.
Oggi la gamba girava bene e la mia condizione pian piano sta crescendo come da programma.Peccato che all'inizio della gara dopo cinque km battendo con il corpo in un salto sulla sella, ho spezzato il telaio da un lato (la sella è un modello forato) e ho corso un po' storto e più basso con un po' di scomodità che credo comunque non mi abbia pregiudicato la prestazione se nonchè nel finale ho ceduto un po' per un po' di mal di gambe.Ora vedo di prepararmi per il prossimo appuntamento che coinciderà con l'XC di Carrè oppure con la GF Castello di Monteriggioni.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...