lunedì 6 giugno 2011

Ancora secondo a Massa Martana, Vittoria finale dell'Umbria Marathon

Dopo la bella vittoria di Giovedì scorso alla MF di Schifanoia, mi sono cimentato all'ultima gara dell'Umbria Marathon, corsa a Massa Martana.Il Venerdì dopo la gara sono riuscito, il pomeriggio, a provare il percorso di Martani Superbike per metà, visto che, la pioggia ha impedito a me e Roberto Sabatini, buon biker e organizzatore della GF Martani Superbike di provarlo per intero.
Il Sabato mattina ci siamo quindi trovati per provare il restante tratto di gara e questa volta un bel sole ci ha reso le cose più facili!
La domenica mattina un buon lotto di partenti si è presentato al via con Daniele e Mirco Balducci, D'Aurora Donato, Peruzzi Alessandro, tutti atleti in grado di puntare al podio di giornata.
Una partenza dietro motori ci ha scortati fin sotto il primo duro strappo e fin da subito una elevata andatura ha animato la competizione, col più giovane dei Balducci protagonista nella prima parte di gara.
Per quanto mi riguarda, ho cercato di tenere alta l'andatura per scremare il gruppo e per mettere in difficoltà i miei avversari ma come è accaduto nelle altre prove dell Umbria Marathon ho incontrato sulla mia  strada un superlativo Balducci che si è rivelato troppo forte per me specie nei tratti tecnici in discesa dove accuso sempre qualche difficoltà causate dalle lenti a contatto che indosso in gara che essendo usa e getta non mi correggono del tutto l'astigmatismo e non riesco a vedere in modo limpidissimo; così quando due atleti sono in salita circa sullo stesso piano io ci rimetto sempre un po' per questo handicap. Ancora un secondo posto quindi in questa quinta gara Umbra. Secondi posti certo da non buttare anche se un po' di rammarico rimane per non esser riuscito a lasciare il segno in nessuna prova.
Un grande grazie a tutti gli organizzatori delle gare dell Umbria Marathon per la loro ospitalità!!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...