lunedì 6 giugno 2011

alla MF di Schifanoia sono primo assoluto!

Giovedì 2 Giugno, ho preso parte alla terza prova Umbria Challenge denominata MF di Schifanoia.
La gara, corsa vicino a Narni, prevedeva un percorso da quaranta km per mille metri poco più di dislivello.Il tempo è stato dalla parte dei bikers, visto che, un bel sole ci ha guidati per tutta la gara.
La partenza alle nove e trenta in punto dal paesino di Schifanoia, vedeva un nutrito lotto di bikers alla partenza con in testa gli atleti delle varie categorie che indossavano la maglia arancione di leader del circuito Umbria Chalenge. Io e Alessandro Pasquali abbiamo da subito preso il largo e, fin dalla prima salita distanziato gli avversari infliggendo un buon distacco ai nostri inseguitori.
Al venticinquesimo km, sicuro di aver la vittoria a portata non ho però tenuto conto della tenacia di Pasquali che, quasi mi riprendeva in un insidioso tratto da percorrere rigorosamente a piedi( un bel guado) ed io a quel punto ho aumentato l'andatura andando al massimo delle mie possibilità così da creare un certo distacco tra me e Alessandro Pasquali.All'arrivo sono arrivato con un buon margine che mi ha permesso di portare a casa la mia 151 vittoria in carriera! Il percorso,  molto bello e veloce era simile alla gara MF Centro D'Italia corsa il 22 Maggio e alcuni tratti di gara erano comuni.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...