lunedì 28 marzo 2011

Prova del percorso della GF Prosecchissima

Mancano quattordici giorni alla GF di Miane, ma gli amici del Miane Bike Team presieduti da Armando Lana hanno già segnalato a puntino il percorso della GF che è entrata nel cuore dei bikers Veneti e non solo.
Dopo la Gf di ieri, le mie gambe erano un po' stanche oggi, ma la curiosità di testare il percorso con le nuove modifiche mi ha incuriosito ed anche se, a tratti una fine pioggerellina cadeva a tratti dal cielo non mi sono scoraggiato ed ho trascorso una parte di pomeriggio di grande divertimento!Ho iniziato il tracciato proprio dalla nuova salita posta in località Premaor dietro al ristorante da Cason:una salita impegnativa a quel punto della gara visto che mancheranno meno di dieci km all'arrivo; un primo tratto sterrato poi cemento ripido e infine salita sull'erba tra i vigneti per arrivare in località Tenade non prima di aver percorso un tecnico tratto in single track già percorso alla Prosecchissima in precedenti edizioni in senso opposto.Da qui, il percorso rimane lo stesso fino all'arrivo, quindi, il sentiero da percorrere in salita che conduce fino all'imbocco della strada vecchia della Madonna del Carmine e da qui una discesa tecnica in sottobosco e una salita di duecento metri tra i filari per poi scendere fino all'arrivo posto in centro a Miane.Ora siamo alla partenza con la classica salita delle Prade, ostacolo che posto all'inizio della gara renderà più facile il resto della gara per gli atleti meno allenati.Il tratto di gara dopo questa prima salita, è differente e più veloce dell'anno scorso con ben due rampe cementate in meno e buona parte si percorre all'incontrario rispetto all'anno passato.Altre differenze le troveremo circa a meno di quindici km dalla conclusione a Premaor, con un tratto inedito che non avevo mai percorso per buona  parte: una discesa per me nuova ed un tratto di pianura nei dintorni di questo paese. Da qui inizia la salita di cui ho parlato all'inizio.Sarà una bella gara!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...