domenica 27 marzo 2011

Alla Tre Valli dei record chiudo la mia fatica in sesta posizione

Duemila partecipanti quest anno alla GF Tre Valli hanno dato vita ad un autentica festa per la mountainbike in Veneto.Tutto è filato liscio, ha detto uno dei membri del comitato organizzatore Agostino Andreis peraltro quinto assoluto alla gara di casa subito dopo l'arrivo; ha proprio ragione Agostino a pensarla così:il sole non annunciato questa mattina a Tregnago ha dato il tocco finale a tutto quello che è stato creato in settimane da molte persone e vari organizzatori e sarebbe stato brutto che il mal tempo all'ultimo momento avesse rovinato tutto!Percorso suggestivo tra le colline del Veronese, non troppo duro e adatto a tutti, è stato molto apprezzato dagli atleti in gara.
Alle dieci in punto, un lungo serpentone è partito a tutta velocità e già, dopo la prima dura rampa, si è capito che davanti si faceva sul serio..Dopo pochi km si è formato un gruppetto forte di una decina di unità dove, io non ci sono riuscito a restare e per questa ragione ho dovuto faticare per tutta la gara perchè sono rimasto da solo e nei tratti di pianura ho spinto al massimo per perdere meno terreno possibile.La mia gara si è comunque assestata attorno alla sesta posizione anche se, durante la prima salita ho preso Luca Ronchi che ha avuto guai meccanici alla catena .In discesa ho spinto molto prendendomi in un paio di occasioni anche qualche rischio per la foga di tentare il ricongiugimento col drappello di atleti che mi precedeva.
La gara è filata così fimo all'ultima salita, dove, ho ripreso Agostino,in quel momento un po' in riserva e ci siamo aiutati a vicenda per concludere la gara tenendo d'occhio la situazione alle spalle. Per la cronaca ha vinto Alexey Medvedev, risultato imprendibile, secondo Deho, terzo il fratello del primo, Dimitri, quarto il bravo Ferraro, quinto Andreis, sesto io.
Un bel sesto posto in una gara bellissima e divertente è, sono certo che come me oggi la maggior parte dei bikers si sono divertiti alla grande!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...