martedì 1 marzo 2011

Mettiamo il turbo....

Il mese di Marzo è  molto utile a tutti i bikers che si allenano con costanza, per riuscire a trovare una certa condizione mentale e fisica che li proietti con competività alle prime gare.Le temperature  più gradevoli, aiutano a rimanere in sella per più tempo e le giornate più lunghe regalano giornate più sfruttabili.Proprio le temperature più alte, aiutano a perdere quel chilo in più che ognuno di noi desidera limare nel minor tempo possibile per essere più competitivo in salita.Domenica scorsa, bell'allenameno in compagnia dei bikers di Vittorio Veneto Pianca e company nelle zone di Lago, Tovena e Cison.Abbiamo pedalato per tre ore con tratti viscidi in salita, salite dure, discese tecniche, un mix di grande mountainbike dove abbiamo privilegiato soprattutto nella parte finale dell'allenamento il divertimento.Dopo due ore, infatti siamo saliti al Bosco delle Penne Mozze pedalando nella parte finale della salita in asfalto per poi buttarsi in discesa sul tecnicissimo Sentiero dell Acqua che conduce nel centro storico di Cison di Valmarino.Purtroppo abbiamo rinunciato al tratto più tecnico per pericolo di caduta alberi, visto che , in un tratto ne stavano giusto tagliando uno ed era quasi in caduta libera.Questo pomeriggio ho affrontato lo stesso giro con qualche piccola variante ed ho percorso anche il tartto non pedalato Domenica del Sentiero dell'Acqua.Ho inoltre svolto le salite con maggiore impegno rispetto a Domenica e sono soddisfatto del lavoro svolto.Nella parte finale, altra salita in asfalto, non impegnativa .Ho così portato l'allenamento a tre ore divertendomi molto!Domenica prossima sarò imopegnato alla GF di Acquapendente denominata Francigena Bike, gara che lo scorso anno mi ha poratato bene visto che ho vinto la classifica assoluta!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...