domenica 20 febbraio 2011

Questa mattina mi sono classificato secondo alla Orvieto Winwe Marathon

Stamane, alla partenza della Orvieto Wine Marathon, un folto gruppo di bikers si sono schierati alla partenza per la seconda edizione di questa giovane manifestazione delle ruopte grasse del centro Italia.Il team Eurobici Orvieto, presieduto dal bravo Alessandro Ricci ha fatto un egregio lavoro fin da Ieri segnalando il percorso in modo perfetto con numerose fettucce e frecce su sfondo bianco.Il percorso, presentava 1200 mt di dislivello circa e era costituito dalla prima parte di una ventina di km dove si pedalava per circa ottocento metri di dislivello con tratti di salita intervallati da tratti tecnici e single track molto tecnici e da una seconda parte più veloce e molto divertente.Gli ultimi km in pianura conducevano all arrivo posto alle scuole di Orvieto.La partenza della gara data alle nove e trenta,vedeva allo schieramento atleti di primo piano per gare di questo tipo:Casagrande Francesco, Balducci, Minucci,Peruzzi,Burzi Vega, Paperini, poi c'ero io intenzionato a far bene alla mia prima uscita stagionale.Subito dopo la partenza a fare l'andatura uno scatenato Paperini ha spnto il 40 per tutta la prima salita molto dura di asfalto e ci siamo intervallati in testa dopo ml'asfalto io, Balducci, Minucci e Vega Burzi partito più in forma quest anno dello scorso.
In discesa ho trovato difficoltà nella guida e, devo ammettere che le leve Shimano più corte non sono molto comode, peraltro sono scivolato due volte ostacolando i bravi Balducci e Burzi che mi inseguivano.Al quindicesimo km ho preso un single track in discesa in terza posizione e questa volta è scivolato Burzi ostacolando un po' me e Balducci che passato per primo ha guadagnato un pochino su di noi.A questopunto della gara, i due davanti si sono ricongiunti subito ma io ho faticato e una volta rientrato mi sono reso conto che le mie gambe non rispondevano più a dovere così mi sono staccato sulla successiva salita circa a metà gara.Ho così continuato del  mio paso ed anche Minucci mi ha preso e superato; non mi sono dato pervinto ed ho iniziato a far girare agile le gambe per recuperare lo sforzo fatto in precedenza e sono così riuscito a riprendermi provvisoriamente la terza posizione giocando anche sul fatto che Minucci tendeva a perdere qualche secondo nelle discese tecniche di questo percorso.Controllando la situazione dietro a me sono così riuscito ad arrivare secondo ma sarei arrivato terzo visto che Burzi nel finale è andato dritto ad una segnalazione al posto di svoltare.Più dietro ma comunque nel volgere di un minuto il già citato Burzi, Casagrande e Minucci che completava i top five!
Questa prima gara dell'anno mi ha dato le indicazioni che speravo facendomi vedere e capire che il buon lavoro svlto quest inverno ha dato buoni frutti.Oggi ho anche conquistato provvisoriamente la maglia del circuito del centro Italia Umbria Marathon.

I nuovi leader dell' Umbria Challenge




Donne Alessandra Fatato (Cicli Fatato)

Giovani Tommaso Masciotti (G.S. Pedale Spellano)

Junior Gerardo Bonaccorsi (Team Galluzzi Acqua E Sapone)

Elite/Under 23 Nicola Dalto (G.S. Cicli Olympia)

Elite Sport Donato D'aurora (Scott-W Sport)

Master 1 Mirco Balducci (Team Galluzzi Acqua E Sapone)

Master 2 Vega Burzi (Cicli Taddei)

Master 3 Francesco Casagrande (Cicli Taddei)

Master 4 Giancarlo Paperini (Scott-W Sport)

Master 5 Giuseppe Zamparini (Cicli Montanini)

Master 6 Luigi Sernacchioli (G.S. Esercito)







Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...