martedì 18 gennaio 2011

Giornate di buoni allenamenti

Sto per iniziare a rodare il "motore"con qualche sgasata perchè il mese di Gennaio è il giusto periodo per affrontare qualche esercizio fuori giri ma giusto qualche variazione di ritmo  per gettare le basi per un buon lavoro di quattro cinque settimane prima delle gare.A dire il vero la stanchezza di sera si fa sentire dopo che durante il giorno tra il lavoro odierno inserisco i miei allenamenti attualmente non più lunghi di tre ore e come ribadisco tra di essi qualche lavoro con cambi di ritmo in pianura aumentando in progressione la frequenza cardiaca e salite corte di circa quattro km pedalate a vari ritmi o con scatti.
Da Domenica scorsa, non ho affrontato particolari lavori, ma ho sempre eseguito i miei allenamenti in un giro con due salite brevi: il Combai e il San Lorenzo staccando un buon tempo sulla seconda ascesa con  11'50''misurati trecento metri dopo il cannone posto sotto la salita e, più precisamente dal ponte posto prima della prima curva a destra. Sono contento del lavoro che sto svolgendo e un così buon risultato in una salita cronometrata al mese di Gennaio mi mette di buon umore considerando i vari tentativi degli anni scorsi con il mio personal best del 1999 di 10'30''misurati sempre dallo stesso punto ma il mese di Settembre. In più di 15 anni di attività non ho perso un giorno nei quali ho catalogato tutte le sedute coi km di allenamento e i tempi con le salite più importanti e conosciute del Veneto e, devo ammettere che sono molto utili per verificare con gli anni miglioramenti o peggioramenti. Consiglio anche a voi di catalogare tutti i vostri dati in modo da avere per i prossimi anni un quadro più chiaro della vostra attività svolta.
Ora non mi rimane che continuare con questo entusiasmo che è quello di sempre e il non fermarmi mai davanti a niente mi fa pensare in positivo per una stagione dove voglio essere protagonista ad alti livelli.!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...