mercoledì 1 dicembre 2010

Vacanze in Kenya,terra dalle infinite scoperte

dopo il 14 novembre,data dell'ultima gara del 2010 e finale del trofeo D'Autunno,mi sono esclusivamente concentrato sulla partenza per la vacanza in Kenya e ho lasciato da parte subito la bici anche se qualche uscita blanda l'ho ugualmente fatta per scaricare un po'e nella settimana antecedente la partenza ho sistemato le ultime cose per il viaggio. Sono partito Mercoledi'23ed e'gia'una settimana che sono qui:il sole cocente con temperature al di sopra di trenta gradi non da'tregua ed e'necessario partire con cautela per l'esposizione al sole.Il giro a malindi fatto qualche giorno dopo la mia partenza mi ha fatto riflettere per le condizioni igieniche,il modo in cui vivono,la poverta'di molti abitanti del posto che trascorrono il loro tempo per le vie del paese cercando di attirare i turisti nell'intento di vendere loro prodotti Dell 'artigianato locale;bambini che ti seguono con la speranza che prima o poi dalle nostre tasche esca una caramella o una biro da regalare loro e se qualche turista ha portato da casa dei vecchi vestiti o quaderni deve fare attenzione che non litighino tra di loro o perche'questo non succeda creare una fila in modo che ognuno riceva quello che gli viene dato giusto per non saltarsi addosso e stapparsi le cose dalle mani.Ieri e'stata la volta della lunga trasferta verso il parco per il safari di due giorni:un infinita strada sterrata di 150 km ci ha divisi dall ingresso di questo paradiso ma ne e'senz'altro valsa la pena ed e'stato speciale vedere i coccodrilli sul fiume e subito dopo gli ippopotami e durante il viaggio all'interno del parco lungo un centinaio di km giraffe,elefanti,puma,zebre,vari volatili,scimmie,una leonessa e molto altro.difficile spiegare in poche parole cos'e'il Kenia con il sup mare e i pesci inimmagibili che ci nuotano come il pesce palla di cui sono rimasto colpito e le stelle marine,i coralli,le conchiglie lucide e colorate...sensazionale e'dir poco.domani un altro safari mi aspetta ,il safari in mare e sono curioso di vedere quali altri sorprese questo mare sa'offrire!Un'altra settimana tutta da gustare visto che Mercoledi'prossimo al mio rientro non trovero'di certo temperature miti e riprendere in mano la bicicletta per l'allenamento o le scarpette da running non sara'di certo facile..

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...