domenica 14 novembre 2010

A Rottanova di Cavarzere grande finale e grande festa per tutti!

Arrivato ieri sera a Cavarzere all Hotel Torricelle avevo appuntamento con Martellozzo e company alle sette e trenta per la consueta cena che ogni anno organizza il bravo graziano Garbin per chiudere in modo festoso la stagione agostica e chissà che col tempo la manifestazione di Rottanova non diventi proprio un evento clou e una classica per gli amanti delle ruote grasse per salutare la stagione appena conclusa.Devo ammettere che già da ieri sera mi sono molto divertito in compagnia di Martellozzo,Billiani,Garbin, altre persone che fanno parte dell'orgabnizzazione della gara di Rottanova e degli atleti Deho,Cattaneo, Felderer,Pittacolo oltre che Lara e la moglie di Pittacolo e qualche amica di altri bikers.Sicuramente l'ora tarda del dopo cena non proprio da atleti ci ha comunque permesso di riposare alla perfezione anche perchè qualche bicchiere di più non è di certo mancato e in questi casi si sà che un buon letto poi sistema tutto!!
La partenza della gara data alle dieci in punto dal piccolo centro del paese ci ha visti tutti compatti per un paio di giri; ho cercato di rimanere coperto il più possibile sulle ruote di atleti attivi e al terzo giro con uno scatto andato in progressione di Cattaneo ci siamo staccati tutti e solo Dei Tos è rimasto a ruota del Bergamasco con Felderer che giustamente passivo sulle nostre ruote ha lasciato fare e Carraro che faceva l'andatura.Marzio in difficoltà per la lunga pausa di tre settimane lontano dalla bici ma sempre molto tenace mi ha favorito il rientro sul secondo drappello dopo che mi ero staccato sulla parte più fangosa del tracciato.All'inizio del quarto giro ancora la coppia al comando con me, Marzio,Zulian e Felderer all'inseguimento e le mie gambe indolenzite e completamente bloccate che non ce la facevano più ma ho cercato di tenere duro fino alla fine per un piazzamento che potesse valere per aver fatto finora un Trofeo D'Autunno quasi impeccabile a parte la gara di oggi dove mi sono trovato molto in difficoltà e proprio non andavo avanti e Noventa di Piave dove credo di aver trovato una giornata storta!La gara è comunque andata per il secondo anno al bravo Cattaneo,secondo Dei Tos, terzo Zulian allo sprint su me e Feldere e un po' più staccato Marzio. Devo dire che la gara è stata tipica di fine stagione con atleti stanchi dalla tante  gare e molto scarichi per il poco allenamento.Non mi resta altro che riposare e pensare al raggiungimento delle  150 vittorie della mia lunga carriera(148 ad oggi) dove con Cicli Olympia dall'anno 2003 ad oggi ho vinto 84 volte tra vittorie e classifiche finali di circuiti.Il Trofeo D'Autunno è andato ancora a me per il quarto anno consecutivo; un grazie ai singoli organizzatori delle gare del circuito e grazie a Luciano Martellozzo che ci mette molto di suo perchè questo circuito Autunnale si svolga nel migliore dei modi.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...