lunedì 4 ottobre 2010

A S.Stino di Livenza bel Poker di vittorie e bel regalo per il mio compleanno!!

Se durante la stagione ci sono e ci devono essere giornate non troppo positive, quella di ieri a S.Stino è stata al contrario molto positiva visto il mio stato di forma che non era neanche da mettere in confronto con la settimana prima a Noventa di Piave!Già alla partenza della gara ho sentito buone sensazioni e per tutto il primo giro siamo rimasti a ruota di uno scatenato Moras che ha fatto l'andatura allungando il gruppo dei  migliori composto oltre che da me, Fontana e Visinelli anche da Andrea Dei Tos, Carraro e Zulian.Al secondo dei quattro giri previsti, ho preso in mano le redini della corsa andando ad attaccare dove ho ritenuto più congeniale alle mie caratteristiche il percorso. La gara di S.Stino presenta continui cambiamenti di ritmo specie nella parte iniziale con gli argini del Livenza che vengono affrontati continuamente in un senso e nell'altro e mettono in risalto le doti dei più allenati.A questo punto sapevo che mancavano ancora tre giri alla conclusione ma la gara in ogni caso non durava più di un'ora e mezza e in questa distanza solitamente non ho problemi a tenere ed in più sapevo di star bene e sentivo una buona gamba! La gara è continuata con tre atleti al comando composti da me, Fontana e Visinelli seguiti a breve distanza da Cararro che tentava di ricucire lo strappo e comunque dietro l'andatura veniva fatta con regolarità tant'è che all'inizio del quarto e ultimo giro i secondi che ci dividevano dal gruppetto che inseguiva si erano ridotti a una ventina . A questo punto un altro mio attacco ha visto Fontana mollare la presa e Visinelli attaccato alla mia ruota impassibile fino al traguardo. Ho così vinto con una facile  volata, per la  quarta volta consecutiva questo Tra Livenza e Malgher che mi vede entusiasta per la mia vittoria numero 145 in questa lunga carriera(dal 1994) dove ho dato il cuore e lo sto ancora dando e mi son fatto un bel regalo visto che Martedì 5 Ottobre sarà il mio compleanno!!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...