lunedì 4 ottobre 2010

A S.Stino di Livenza la firma è di Nicola Dalto

Giornata quasi primaverile a S.Stino di Livenza, in occasione del 10° Trofeo Tra Livenza e Malgher, valido come quinta tappa del Trofeo d' Autunno. Circa 300 i bikers ai nastri di partenza che hanno corso su un circuito di 9 km, ripetuto 4 volte dalle maggiori categorie con le sole eccezioni delle giovanili, junior, femminile ed M6.

Nel corso del primo giro conduceva il giovane under 23 Moras (Spezzotto) seguito da un drappello di sette unità formato dal compagno Manarin, da Visinelli - Fontana (Forestale), Dei Tos - Dalto (Olympia) quindi da Carraro (Pamini) e da Cammisi (Toffoletto). Poi al comando della gara restavano Visinelli, Fontana e Dalto, i tre sono i grandi protagonisti di giornata, alla fine la spunta allo sprint l' Olympia con Nicola Dalto che regola Rafael Visinelli. Il tempo finale di Dalto era di 1.25:25, il podio era completato da Alessandro Fontana che arrivava dopo soli 4 secondi.

Nelle fascie amatoriali, successo di Mauro Simion (Simion Bike) nella Master 1, alle sue spalle Nicola Terrin, invece nella Master 2 Alessandro Ingenito (Playlife) ha la meglio su Cazzaro e Zandegiacomo. Per quanto riguarda i Master 3 netta affermazione della Olympia con Paolo Alverà che ha preceduto Pasquali e Spolaor. Senza rivali il Master 4 Gianfranco Mariuzzo (Eurovelo) che era affiancato sul podio da Corazzin e Furlanetto. Per quanto riguarda M5 e M5 si sono imposti rispettivamente Michele Feltre (Miane Bike) e Giovanni Parro (Cimetta). Infine nella Master elite Gregory De Ros allo sprint ha regolato Marco Moretto.

Nella femminile Giovanna Troldi (Olympia) ha sprintato vittoriosamente con Chiara Selva (Spezzotto) mentre il più forte tra gli juniores è stato Gianluca Giraldin della Pamini, alle sue spalle Garbin e De Lorenzi.
Per quanto riguarda le categorie giovanili, nella Esordienti maschile si è imposto Giulio Franzolin mentre tra le ragazze affermazione di Noemi Pilat (Victoria Bike), per quanto riguarda gli Federico Nocent dell' UC Caprivesi si è imposto precedendo Vendramin, Ticcò e Segat. Prima ragazza Emily Corazzin.

Domenica prossima i giovani osserveranno una giornata di riposo visto l'impegno di Adria con la Su e Zo par i Fossi e i suoi 58 km.


03 ottobre 2010



Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...