lunedì 25 ottobre 2010

Premiazioni galattiche agli IMA Olympia MTB Awards

"Da Pianetamountainbike.it"

Un pomeriggio con l'Italian MTB Awards, quello delle premiazioni finali che hanno fatto il tutto esaurito nella Sala dei Contrari della Rocca di Vignola, per tutti i vignolesi il simbolo più importante ed amato dei identità geografica e culturale.

L'ottava edizione del challenge Hill Cup, quest'anno diventato "Olympia Italian MTB Awards", ha riempito di bikers le due sale ricavate nelle antiche cantine, che dopo un lungo itinerare per l'Italia, durato cinque mesi e sette tappe in sei regioni, si sono trovati per la cerimonia di premiazione del circuito, senza le loro biciclette, felici di rivedersi in una giornata stupenda che ha concluso con grande effetto un'altrettanto ben riuscita annata di sport.

Cerimoniere d'eccezione il grande Paolo Malfer, che ha condotto con mestiere la lunghissima serie di premiazioni che ha riservato anche intermezzi musicali con una cantante, Carmen, che ha trasformato con la sua voce le premiazioni del circuito in una X-Factor della mountain bike. I presenti si aspettavano anche in questa occasione qualche novità dai due amici coordinatori del circuito, Gianluca Barbieri e Massimo Stermieri, due vulcani che però oggi non hanno potuto trovarsi insieme, un grave lutto familiare ha privato la cerimonia di un suo motore e lasciato tutte le incombenze della giornata nelle mani di Barbieri, che con grande abilità ha dato il tocco finale al circuito che in coda ha anche premiato i vincitore di un challenge amico, "Emilia Cup", anche questo coordinato da Stermieri.



Di premiazioni ne abbiamo seguite tante, ma quella a cui abbiamo avuto l'onore di assistere oggi, è stata qualcosa di straordinario per la mountain bike e ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti, a cominciare da uno dei protagonisti del circuito, Nicola Dalto, arrivato direttamente da San Stino di Livenza, dove in mattinata aveva gareggiato: "In tanti anni di gare, premiazioni così non ne avevo mai viste!!" ha detto sul palco il biker padovano dell'Olympia, esprimendo quello che ha colpito tutti. Tanti, tantissimi premi e riconoscimeni per le fatiche dei bikers, un montepremi stellare, che ha fatto rivivere in una sola giornata tutte le emozioni e la fatica di una stagione: dopo la consegna degli attestati ai 33 All Finisher, sono stati estratti per loro i premi a sorteggio, dieci dei quali offerti da Northwave, Cicli Olympia, rappresentata dal titolare Paolo Fontana, ha invece portato sul palco una delle sue biciclette da donna, due Hi-Light Uomo, due mtb Hi-Tech Leopard e, un telaio top di gamma in carbonio, finito nelle mani di Massimo Incerti. Quattro abbonati hanno anche vinto dei soggiorni di una settimana offerti da Iperclub Vacanze, poi ancora premi di categoria per gli abbonati al circuito, fino alla consegna di quelli ai vincitori, premiati anche con una coppia di ruote Zefiro, ai migliori classificati di categoria e ai team. Incredibile!!!



Quello di oggi non è stato un'episiodio, un botto, Italian MTB Awards, anche il prossimo anno proseguirà sulla strada intrapresa quest'anno, ma cambierà nome, sempre appoggiato da Olympia, diventerà "Scapin Italian MTB Awards". Le tappe passeranno a otto e si andrà in aprile per la prima volta in Friuli Venezia Giulia con la "Tiliment Marathon", mentre la presenza della Toscana, si raddoppierà con l'ingresso nel calendario della "Casentino Bike".

Dopo aver solleticato la curiosità dei bikers all'inizio del 2010, a stagione appena conclusa "Italian MTB Awards" è già in fermento, la curiosità è diventata stupore e ammirazione per un grande evento della mountain bike sotto cui già ribolle il fuoco della passione della coppia Barbieri-Stermieri che anche per la prossima edizione promettono scintille, a loro và già sicuramente il Premio Grammy per la passione.







Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...