lunedì 25 ottobre 2010

A Sportyland per l'ottava del Trofeo D'Autunno sono terzo

Questa mattina a Ottava Presa di San Stino di Livenza figuravano parecchi partenti di alto livello per questa bella gara col suo percorso permanente disegnato all'interno del centro Sportyland di Ottava Presa. Sono rimasto sorpreso di trovare atleti del calibro di Bettin e Felderer quando li aspettavo la prossima Domenica a Santa Maria di Sala. Poco male mi sono detto sarà un pretesto per far vedere quello che valgo nelle prove del Trofeo...!!Durante il riscaldamento però ho capito che le mie gambe non sarebbero andate esattamente come le tre Domeniche dove avevo colto una vittoria, un terzo posto ad Adria e un altrettanto positivo secondo posto a Arquà Petrarca:le sensazioni infatti non erano di gambe fluide e riposate ma un po' appesantite dal forse troppo allenamento settimanale.Durante il primo dei tre giri in programma si è formato un gruppetto con tutti gli atleti più accreditati al Trofeo e sulla parte tecnica con le montagnole al secondo giro si è ulteriormente scremato il gruppetto di testa con Felderer, me, Carraro e Pettinà che già Domenica scorsa ha fatto vedere delle buone cose in salita visto che a Limone sul Garda si è classificato quarto alla Bike Extreme..Al terzo giro affondo di Felderer dopo che io invano avevo tentato un timido attacco nella zona tecnica prima di attaccare la pista con le montagnole e proprio qui non sono riuscito a reggere il ritmo di Mike che ha guadagnato su di me una manciata di secondi che su percorsi del genere diventano eternità se li devi recuperare; io di conseguenza cercando di seguirlo ho guadagnato quattro cinque secondi su Pettinà e Carraro che non sono comunque bastati una volta uscito dalla pista a fare il vuoto rilanciando ulteriormrnte in pianura. Adue km dall'arrivo le mie ultime energie mi hanno permesso di scattare e Carraro ha mollato la presa; Pettinà ancora attaccato alla mia ruota si è spostato e con un bel scatto ha rilanciato l'azione ed io dietro a tutta che cercavo di prender meno aria possibile e, con le gambe che ormai mi chiedevano pietà ho tenuto duro fino ai trecento metri quando ormai sicuro del terzo posto e comunque secondo per la classifica Elite ho mollato la presa arrivando quasi in volata col bravo Nicholas; più attardato Carraro quindi Dei Tos e Bettin.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...