lunedì 16 agosto 2010

Alla Marcia del Ciclamino sono andato forte

Ieri mattina come vi avevo già annunciato negli scorsi post mi sono cimentato in una gara podistica a Cison di Valmarino denominata Marcia del Ciclamino.A questa manifestazione si sono presentati ai nastri di partenza atleti del calibro di Lucio Fregona e Claudio Cassi, giusto per citarne un paio di molto competitivi.La mia gara doveva essere un assaggio di quello che può essere in un prossimo futuro un'alternativa alla bicicletta  quando nei mesi lontano dalle gare mi posso tenere allenato a dovere per partire già in condizione oppure per un'alternativa di sport da provare giusto ogni tanto durante la stagione agonistica in mtb.Un Sabato sera di Luglio avevo provato una podistica dove sono rimasto stupito del risultato:mi ero classificato 26°alla marcia di Sant'Anna partendo tra gli ultimi e senza una convinzione particolare specie perchè non mi sentivo allenato muscolarmente da sopportare una gara di 10 km e avevo il timore di sentire per più giorni dolore alle gambe.
Ieri la musica è cambiata e anche se avevo gareggiato il giorno prima alla Bajarde Bike vincendola, sono partito davanti con la volontà di prendere nelle prime posizioni la salita che sapevo poteva essere la mia arma per scollinare in buona posizione.Appena dopo lo start credo di aver percorso il primo km a meno di 3'15''arrivando sotto la salita nei primi venti posti; da questo momento assieme a un ragazzo che conosco ho percorso tutta la salita più forte che potevo scollinando decimo ma sapendo che in discesa non sono competitivo mi sono fatto da parte lasciando passare Fabrizio che mi ha subito distanziato di qualche metro.Verso metà discesa mi sono fermato pr controllare un piede che mi faceva male e si erano formate delle vesciche in entrambi i piedi perchè ho sbagliato calzini usandone un paio troppo sottile.
Da questo punto all'arrivo ho sempre corso perdendo però qualche posizione arrivando comunque nei venti e con una grande soddisfazione e convinzione che con almeno due allenamenti alla settimana  posso fare dei grandi progressi!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...