sabato 21 agosto 2010

Domani al via della Marcia del Molinetto della Croda!

Non avrei affatto immaginato di correre il mese di Agosto due marcie di seguito..Tali corse sono non competitive e per questo non occorre presentarsi con tessera Fidal alla partenza o all'atto dell'iscrizione ma sono comunque gare molto combattute e prendono parte atleti di tutto rispetto. Domenica scorsa a Cison di Valmarino mi sono cimentato sul percorso unico della gara di 10 km dove una marea di atleti si sono presentati al via. La gara prevedeva un tratto iniziale pianeggiante o comunque in leggera discesa affrontato a tutta e successivamente tutta salita e discesa. Domani la musica non cambia di molto, anzi sarà forse più dura con due salite importanti quella del Ristorante da Brun e la salita dell'agriturismo La Mondaresca. Non ho potuto visionare il percorso e non ho ben capito da che lato della collina si iniziano i due tratti duri in salita ma comunque conosco molto bene le strade e sentieri della zona perchè li ho percorsi svariate volte in mountainbike. Questa nuova esperienza mi sta dando belle motivazione e molta curiosità ma prendo tutto come un bel gioco:domani partirò davanti e a tutta cercando di tenere duro nel primo tratto che dovrebbe essere quasi pianeggiante e in salita gambe permettendo darò il massimo per avvantaggiarmi il più possibile in modo da non dover fare le discese a stratutta .La scorsa Domenica ho trovato difficoltà e mi sono pure fermato per controllare il lato interno dei piedi colpito da vesciche causa l'errato paio di calzini utilizzati.
Credo comunque a parte questo che partirò con scarpe Asics Nimbus anzichè con le nuove Sauconi che ho utilizzato una sola volta venerdì.
La settimana appena trascorsa è stata impegnativa dal punto di vista dell'allenamento con zero giorni di riposo e un bell'allenamento di quasi 5h30' Mercoledì con la scalata in bici da strada del Monte Grappa!
Gli allenamenti sono stati i seguenti:
LUNEDI           60 km 2h  strada
MARTEDI        60 km 2h strada
MERCOLEDI   126 km 5h20' strada con salita lunga
GIOVEDI          50 km MTB 2h30'
VENERDI          corsa a piedi in salita 1h'
SABATO          60 km 2h strada 

Dalla prossima settimana,per quanto riguarda le gare, mi dedicherò solo al MTB, mio principale sport per poi disputare la Folgaria Megabike di quasi 80 km il 29 Agosto, il 5 Settembre mi piacerebbe essere al via della Marathon Bike della Brianza, gara che mi è sempre piaciuta molto ma che ho disputato solo tre volte e il 12 Settembre sarò alla finale degli IMA Olympia Awards, poi correrò quasi esclusivamente al Trofeo D'Autunno  anche se il tre Ottobre vorrei essere alla Sinalunga Bike, gara simile alla GFdel Montello alla quale ho già preso parte un paio di volte!     

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...