martedì 13 luglio 2010

In tre giorni tre salite con dislivello totale 3700 mt

Domenica 1309 metri di dislivello, ieri 830 e oggi 1560. In totale 3699.
Tanto allenamento in mountain bike in questi tre giorni dopo che avevo dedicato il Sabato al riposo.
Domenica mattina è stata la volta della salita di Boschi Longhi, una salita che parte da Valmareno, un paese vicino Follina e che è caratterizzata dalla prima parte molto dura in asfalto con rampe al 20%e si percorre per lo più in sottobosco e proprio per il gran caldo di questi giorni ho scelto questa salita così ho pedalato almeno all'ombra.Una volta arrivati a Malga Pianezze iniziano gli ultimi quattro km con un dislivello di circa quattrocento metri e questo tratto lo ho percorso per due volte.
Ieri ho scalato la salita della Posa, una bella salita con dislivello di quasi 900 mt percorribile in una cinquantina di minuti dove in alcuni tratti sono presenti  aspre rampe in cemento, questa salita inizia da località Lago di Revine.
Oggi però è stato troppo bello scalare il Col Visentin in 1h25', salita che inizia in località Longhere a poche centinaia di metri da Vittorio Veneto e che ha la prima parte di più di 10 km in asfalto e la rimanente di circa cinque in sterrato.Il Col Visentin è posto a 1750 mt di altitudine circa e tutta la scalata sono quasi 1600 di dislivello!Bellissimo(la foto rappresenta l'ultima erta per arrivare al rifugio del Col Visentin)

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...