domenica 27 giugno 2010

Oggi sfortuna alla Franciacorta Bike!

Oggi alla quarta prova degli Olympia mtb Awards ho tentato di fare una gara all'attacco cercando di rimanere fin da subito nelle prime posizioni di gara assieme a Zaglio e Giupponi già dalla prima lunga salita.
Dopo le prime rampe l'atleta Semperlux allungava con facilità e io faticavo a tenere il suoi ritmo così assieme a Carlo Zaglio ho continuato alternandomi in alcuni tratti al comando. Ormai il battistrada era molto lontano e noi abbiamo continuato di comune accordo finchè in un tratto mi sono leggermente sfilato e successivamente in una svolta a sinistra mentre stavo bevendo non mi sono accorto dell'improvvisa rampa che mi attendeva e di impulso ho cambiato rappoto dalla corona grande alla media a bassa velkocità col risultato di un attorcigliamento di catena che mi è costato molto in termini di tempo:ho perso infatti più di un minuto e ho visto un gruppetto di atleti raggiungermi.A questo punto avevo già speso molto e non potevo più fare la differenza in pianura finoo all' ultima salita così sono rimasto nelle posizioni tra l'ottava e la decima e ho aspettato la salita che vedeva oramai i miei avversari molto lontani.Ho cercato di rimediare guadagnando un paio di posizioni ma a questo punto ho controllato la mia categoria che m ha visto secondo all'arrivo e bene in corsa per un posto sul podio del challenge IMA Olynpia Awards.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...