sabato 1 maggio 2010

Oggi sesto all'XC tra le Torri di Farra di Soligo

Ciao, oggi a Farra di Soligo ho ottenuto un sesto posto assoluto, il percorso di gara valida per la Veneto Cup e per il campionato regionale era disegnato tra le colline limotrofe con strappi molto duri e discese veloci che hanno fatto da subito la selezione.Appena partiti dopo poche centinaia di metri il primo strappo ha subito fatto vedere chi fosse intenzionato a fare la gara per vincere e il bravo Rafael Visinelli ha preso in mano le redini della gara come più volte è ormai successo in questo inizio di stagione e ha controllato per tutta la gara gli atleti che gli stavano dietro; all'inizio sono riuscito a stare per un giro e mezzo con gli immediati inseguitori che comprendevano inizialmente anche Braidot  Ponta della Scott,Pettinà,Paccagnella il fratello di Medvedev Alexey,(Dimitri) e Giacomo Antonello che quest anno ha fatto un grande salto di qualità.Alla fine del secondo giro mi sono staccato da questo drappello rimanendo col bravo Antonello.All'inizio del terzo giro sentivo la stanchezza e all'inizio di un duro tratto sottobosco facendo scendere la catena sulla corona media mi si è girato il deragliatore(medesimo guasto di Collalto)e ho perso del tempo prezioso.Purtroppo coi telai in carbonio per non incorrere in rotture non sappiamo mai quanto serrare la vite di fissaggio del deragliatore al telaio e ovviamente se si chiude poco poi accadono inconvenienti di questo tipo!
Nella parte finale del terzo giro su una discesa veloce che conosco molto bene quasi a memoria e che casualmente avevo percorso a piedi una di queste domeniche ho preso un po' di vantaggio su Antonello e anche se esiguo lo ho mantenuto per tutto il quarto giro sperando di raggiungere anche Medvedev visto che ad un certo punto di gara mi era davanti di pochi secondi ma è stato bravo ad accellerare e portarsi saldamente anche a fine gara in quinta posizione.In queste due domeniche mi sembra di essere un po' stanco ma credo sia un fatto dovuto anche a un po' di sress legato all'ormai imminente matrimonio e i vari preparativi che lo precedono. io sono molto contento, mi sto divertendo e prima di tutto penso agli impegni più importanti che mi coinvolgono, per quanto riguarda la mountain bike il mio motto è" sempre a tutta l'importante è divertirsi"e sono certo che a breve arriveranno i risultati che vorrei fare...Domani per la Valleogra credo darò forfait e osserverò un paio di giorni di relax totale per recuperare un po'di energie.La prossima e bellissima gara sarà la Prealpi Marathon dove correrò per la classifica combinata assieme al forte atleta dell'ASD-San Rocco Ivan Geronazzo.Alla prossima..Ciao Bikers.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...