mercoledì 12 maggio 2010

Da domani il parte il tour della Valle D'Aosta a tappe XCO

Giovedì sera alle 18:00 partirà il “1° Tour della Città di Aosta e della Valle d’Aosta”, nuova gara Internazionale a tappe organizzata dal Bike team Diavoli Rossi. Si correrà una cronometro individuale di Km 6,5 con partenza ed arrivo in Piazza Chanoux, nel centro di Aosta.
Partecipazione di atleti italiani e non solo, per citarne alcuni al via il Veneto Alessandro Fontana con Kerschbaumer, Visinelli e Braidot, la Full Dinamix con Longo, Cattaneo e Felderer.la piemontese Silmax Cannondale schiererà gli altoatesini Johann Pallhuber, Johannes Schweiggl e l' aostano Under 23, Filippo Blanc.Il team Infotre Lee Cougan metterà in campo due squadre: una formata dall' argentino Catriel Soto, dall' israeliano Shlomi Haymi, dall colombiano Fabio Castaneda, dall' estone Martin Loo e l'altra sarà composta dal britannico Sebastian Batchelor, da Davide Finetto, dal portoghese David Rodrigues e da Federico Rizza.Per quanto riguarda la partecipazione femminile, invece, fra le concorrenti al via, vi sarà anche l’ucraina Alla Boyko, vincitrice del mondiale cross country donne juniores, svoltosi nel 2007 a Fort William, in Gran Bretagna. La conclusione è prevista per domenica, al termine di quattro tappe.
Mancava da un po' d'anni una competizione di questo livello dopo la parentesi Italian Cup dell'Altopiano D'Asiago svolta per qualche anno di seguito e dell'Italian Cup al Monte Amiata del 1998.








Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...