domenica 16 maggio 2010

Classifiche GF Graspalonga:sono terzo assoluto

Oggi alla GF Graspalonga mi sono classificato terzo assoluto conquistando un altro podio dopo il secondo posto di domenica scorsa alla Prealpi marathon.

Questa mattina a Castelvetro di Modena il tempo non prometteva niente di buono come del resto è stato ieri visto che ha piovuto tutto il giorno e gli organizzatori hanno dovuto modificare il percorso in vari tratti per renderlo più sicuro e accessibile a tutti. La partenza è stata data dalla piazza di Castelvetro alle ore 9.30 in punto e subito la strada cominciava ad inerpicarsi su una serie di strappi dove già da subito io, il mio compagno di squadra Andrea Dei Tos, Milo Burzi e i due colombiani della Focus, Becerra Medina e Rojas siamo rimasti da soli. Dopo aver iniziato la salita che arrivava al GPM delle Tre Croci io mi sono posizionato in terza posizione accusando dei problemi con il fango che mi hanno rallentato la marcia come del resto è successo ai due colombiani e in questo frangente ne hanno approfittato Burzi e Dei Tos che ci hanno superati; soprattutto Andrea ha dimostrato di trovarsi a suo agio sulla discesa fangosa che seguiva il GPM guadagnando secondi preziosi e andando momentaneamente in fuga. A questo punto sulla seconda salita abbiamo agganciato Dei Tos io e gli altri atleti e da qui alla fine della gara le posizioni sono rimaste pressochè immutate con Becerra Medina e Rojas al comando, io un pò più staccato e Burzi dietro che inseguiva.
Questa gara era valida come seconda prova degli IMA Olympia Award e ci tenevo ad una posizione sul podio. La prossima gara di questo circuito sarà la Atestina Superbike!

Classifiche uomini:
1-Becerra Medina
2-Rojas Mario
3-Nicola Dalto
4-Milo Burzi
5-Gilberto Perini
6-Daniele Fabbri
7-Andrea Dei Tos
8-Efrem Bonelli
9-Alessandro Venturelli
10-Fabio Degli Innocenti

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...