venerdì 28 maggio 2010

Buona settimana d'allenamento in bici:ora però un po' di corsa...a piedi..

Com'è di mia abitudine, il lunedì dopo la gara percorro qualche km a piedi, circa una decina per rilassarmi e staccare la testa dalla bicicletta: un bel modo per essere carichi già il martedì per fare una buona uscita in mountainbike o bici da strada specie a livello psicologico.
Per chi è abituato specie nella stagione fredda alla corsa a piedi certo  non guastano una cinquantina di minuti a ritmo blando dopo una gara di mountainbike dove hai dato veramente tutto.Questo tipo di allenamento è utile a livello aerobico perchè permette di essere sempre sui 135-150 battiti senza forzare eccessivamente.
Per quel che mi riguarda ho abbandonato da un po' la corsa per dar spazio alla sola bici ma credo che nelle prossime settimane riprenderò anche con un po' di corsa in salita!
La scorsa stagione dovevo raggiungere l'obiettivo di portare a termine la Firenze Marathon ma il mio buon proposito si è concluso con 20 km di maratona e ovviamente una scarsa preparazione dove avevo privilegiato la bici per concludere un trofeo di 10 gare, (il Trofeo D'Autunno) che nelle ultima gare cominciava a vedermi un po' in difficoltà ma che alla fine ho cocncluso vittorioso. Pensate che come ritmi uscendo una sola volta a settimana ero riuscito a Settembre, a concludere una gara a piedi di 5 km dove peraltro il mattino di quel giorno  avevo disputato una gara di mountainbike correndo al tempo per me stratosferico d 3'38''!!Il pallino della maratona e corsa in genere anche in salita, ce l'ho sempre avuto e vorrei cimentarmi in futuro provando a far qualche gara...Intanto inizio ad uscire una volta a settimana poi si vedrà!!Sarebbe interessante sentire il parere dei runner su che margini di miglioramento posso avere!Vedrò di informarmi..

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...