venerdì 16 aprile 2010

La Serra Bike si correrà il 9 Maggio

la gara è aperta a tutti coloro che hanno compiuto i 17 anni d'etá, d'ambo i sessi tesserati alla F.C.I. o ENTI della consulta, in possesso d'idoneitá medico sportiva e ai cicloamatori stranieri in possesso della tessera rilasciata, dalla federazione d'appartenenza, per l'anno 2010, in etá compresa tra i 17 e i 65.
Per il percorso da 45,3 Km possono partecipare tutti gli agonisti muniti di tesseramento F.C.I., U.D.A.C.E. O ENTI DELLA CONSULTA e tutti gli ESCURSIONISTI. Al percorso cortodi Km 23,1 potranno partecipare solo ed esclusivamente gli escursionisti d'ambo i sessi

CATEGORIE AGONISTICHE F.C.I. E AMATORIALI:

1. Assoluti Maschili;

2. Assoluti Femminili;

3. Open ( 23 e più anni) - Tesserati FCI;

4. Under 23 (19/22 anni) - Tesserati FCI;

5. Junior (solo18 anni) - Tesserati FCI;

6. Sportman 1 / Sportman 2 (19/29 anni);

7. Sportman junior (17/18 anni)

8. Master 1 (30/34 anni);

9. Master 2 (35/39 anni);

10. Master 3 (40/44 anni);

11. Master 4 (45/49 anni);

12. Master 5 (50/54 anni)

13. Master 6 (55 e più anni)

CATEGORIE ESCURSIONISTICHE.





ISCRIZIONI

Con la sottoscrizione della presente domanda di iscrizione si autorizza in caso di necessitá l'organizzatore o un suo delegato ad assumere informazioni anche relative a dati sensibili presso le competenti autoritá. L'uso di tali dati sará riservato esclusivamente per informare i familiari.

RIMBORSO QUOTE ADESIONE: In caso di annullamento dell'evento per cause di forza maggiore (es. calamitá naturale) le quote di adesione raccolte saranno valevoli per la data da destinarsi per il recupero della gara. All'atleta iscritto impossibilitato a prendere parte a LA SERRA MTB viene offerta un'alternativa: trasferimento dell'iscrizione ad altra persona. E' possibile trasferire l'iscrizione ad altra persona facendone richiesta entro e non oltre il 15 Aprile 2010 e versando un supplemento di Euro 5,00 per diritti di segreteria. La persona iscritta in sostituzione dovrá fornire tutte le informazioni personali e relative al tesseramento o al certificato medico.

Il pagamento della quota d'iscrizione non sará ripetibile in caso d'annullamento della manifestazione per cause indipendenti dalla volontá dell'organizzatore (es: calamitá naturale, revoca delle autorizzazioni amministrative).



CHIUSURA ISCRIZIONI: Domenica 9 Maggio 2010 ore 9,30





QUOTA D' ISCRIZIONE: DAL 1 Aprile AL 08 Maggio 2010 , € 26,00. DOMENICA 9 MAGGIO 2010, € 30,00.

LA QUOTA D'ISCRIZIONE COMPRENDE: pacco gara, 1 ristoro idrico, 3 ristori completi, 3 assistenze meccaniche, 2 servizi autoambulanze sul percorso, lavaggio bici, doccie, massaggi e la partecipazione all'estrazione della lotteria finale di numerosissimi premi.





CONSEGNA NUMERI GARA E PACCHI GARA: presso la palestra comunale di Piverone

Palestra comunale di Piverone (muniti della ricevuta originale del versamento) - Sabato 08 Maggio 2010 dalle ore 14,30 alle ore 19.30.Domenica 09 Maggio dalle 7,30 alle 9,30.

Per le Societá Sportive, la cui iscrizione dovrá essere cumulativa a cura della Societá, dovrá presentarsi il solo capogruppo munito della lista di iscrizioni e la ricevuta del pagamento.

Per facilitare l'operazione distribuzione numeri gara le societá (superiori a 10 atleti con iscrizione cumulativa) verranno raggruppati in un unico pacco gara.

E' previsto il servizio di consegna dei numeri gara e pacchi gara la domenica mattina dalle ore 07.30 alle ore 9,30



NUMERI GARA SU MTB: è vietato manomettere i numeri gara. Ogni partecipante dovrá aver cura di applicare il numero frontale sul proprio mezzo in modo che sia costantemente ben visibile e leggibile. Agli atleti che in qualsiasi modo riducono, tagliano e/o nascondono eventuali marchi stampati sui numeri gara non sará consegnato l'eventuale premio vinto anche se trattasi di premio a sorteggio.





COMPOSIZIONE GRIGLIE: alla prima griglia hanno diritto tutti gli Elite, Under 23, Junior, donne, ospiti, e tutti gli Atleti presenti nella classifica F.C.I. "Top Class" (quantitá stabilita dal presidente di Giuria) e gli iscritti al pacchetto di Piemonte MTBIKE.

Le successive griglie terranno conto esclusivamente dalla data d'iscrizione.

L'ultima griglia sará riservata agli ESCURSIONISTI (appassionati - non tesserati).





INGRESSO GRIGLIE PARTENZA: sará consentivo dalle ore 9,00 alle ore 10,00 (oltre tale ora i ritardatari partiranno in ultima griglia). Si raccomanda il massimo rispetto delle griglie assegnate. Il Biella Biking si riserva il diritto di squalificare chiunque non parta dalla griglia di partenza riservata al proprio numero, chiunque non segua le istruzioni degli addetti alle griglie di partenza.





PARTENZA: alle ore 10,00 Presso Anzasco. (La partenza, in funzione al numero di iscritti ed alle condizioni metereologiche, potrá essere frazionata in più gruppi. Gli intervalli di partenza come la composizione dei gruppi saranno resi noti ed esposti il giorno precedente alla gara).





CRONOMETRAGGIO: Il servizio di cronometraggio verrá fornito da AG TIME





TEMPO LIMITE: di passaggio al quarto ed ultimo ristoro sito in Magnano è di ore 3,30 dalla partenza. Il tempo massimo per concludere la gara e di cinque ore. Dopo questi tempi limite, l'organizzazione non sará più in grado di garantire l'assistenza e la sicurezza sul percorso.



CASCO: è fatto obbligo l'uso del casco protettivo.





SEGUITO GARA: nessun tipo di veicolo è ammesso al seguito dei concorrenti. Pena esclusione immediata dalla gara.





SERVIZIO SANITARIO: di Pronto Soccorso sul percorso e nei punti di partenza ed arrivo senza alcuna relativa responsabilitá del Comitato Organizzatore.

IL TRAFFICO STRADALE è aperto. Vige l'assoluto rispetto e l'osservanza del Codice Stradale.





CLASSIFICA UFFICIALE: unica assoluta maschile e femminile. Inoltre verranno stilate classifiche per categoria FCI previste dal regolamento e a squadre per il numero di iscritti.





SEGNALETICA: l'intero percorso è segnalato con frecce direzionali, e con fettucce segna percorso. Tutti i punti pericolosi sono segnalati con cartelli in modo ben visibile. Tutti gli attraversamenti pericolosi sono piantonati da personale e segnalati con appositi cartelli. Nessuna responsabilitá potrá essere imputata agli organizzatori. Il corridore che abbandona la gara dovrá togliersi il numero gara e non dovrá tassativamente transitare sotto il traguardo.





VARIAZIONI: da parte del Comitato Organizzatore al presente regolamento per motivi che ritiene indispensabili per la miglior riuscita della manifestazione o per causa di forza maggiore. L'organizzazione ha la facoltá di modificare il percorso in ogni momento. La manifestazione avrá luogo con ogni condizione atmosferica; il Comitato Organizzatore ha la facoltá di ridurre il percorso in caso di condizioni meteorologiche estreme.





RECLAMI: eventuali reclami dovranno pervenire alla Giuria nei termini regolamentari accompagnati dalla tassa d'iscrizione.





I MINORI: possono partecipare alla Serra MTB 2010 solo se accompagnati da un maggiorenne che a sua volta firmerá una liberatoria alla Associazione Sportiva Dilettantistica Biella Biking per lo scarico di responsabilitá.



SITO INTERNET UFFICIALE: http://www.serramtb.it/






Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...